Bruno Mars - 24k magic is out ! - THE ITALIAN SOUL BLOG
4557
post-template-default,single,single-post,postid-4557,single-format-standard,qode-listing-1.0.1,qode-social-login-1.0,qode-membership-navigation-over-title,qode-news-1.0,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-0.0.1,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,bridge-child,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Bruno Mars, 24k magic is out now!

24k magic bruno mars

Bruno Mars, 24k magic is out now!

È fuori 24k magic, il nuovo album di Bruno Mars

Abbiamo capito quale sia la missione artistica di Bruno Mars: riportare in auge sonorità della black music del passato ormai comprensibilmente snobbate.  Il bello è che il cantante di origini portoricane e filippine ci sta riuscendo benissimo, grazie alla sua capacità di dare un tocco pop a tutto ciò che produce. Su questa linea è anche l’album uscito quest’oggi, 24k magic, il quale ripercorre quarant’anni di musica neroamericana (dal funk al new jack swing, dal soul all’R&B, dall’hip hop al g-funk), dando vita a un concentrato di note davvero godibile.

 

Certo, non stiamo parlando di un capolavoro, ma l’operazione di “convincimento delle masse” che sta portando avanti Bruno Mars è senza dubbio degna di ammirazione. Chissà che, soprattutto al di qua dell’oceano (e soprattutto in italia), non riesca a modificare, almeno parzialmente, i gusti del grande pubblico…

 

 

Michele Capasso
assomiki@gmail.com
No Comments

Post A Comment
Or