Encephalofunk - Poliphonesia - THE ITALIAN SOUL BLOG
5712
post-template-default,single,single-post,postid-5712,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-0.0.1,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
Encephalofunk - Poliphonesia

Encephalofunk – Poliphonesia

Poliphonesia è il nuovo singolo della band milanese Encephalofunk!

E’ sempre un piacere parlare sul nostro blog di persone che collaborano attivamente al progetto The Italian Soul. Oggi parliamo di due di loro, membri della band protagonista di questo articolo: i fratelli Diego Mariani e Niccolò Mariani, rispettivamente alla batteria e alla parte elettronica della band Encephalofunk. Encephalofunk, progetto nato da musicisti di grande esperienza e attivi nella scena da diversi anni, esplora nuove frontiere musicali miscelando funk, elettronica, drum and bass, dub e prog. Quello che accade sul palco è suonato interamente live attraverso l’uso di strumentazione tradizionale abbinata a effettistica e synth elettronici. Queste prerogative spingono alla ricerca costante di nuove sonorità e nuovi intrecci musicali senza precludere alcuna possibilità di risultato.

La band, completata da Tiziano Codoro alla tromba e Gabriele Costa al basso elettrico, ha appena pubblicato il singolo Poliphonesia, uscito anche come videoclip grazie alla collaborazione del collettivo auroraMeccanica. Il singolo non è altro che l’anticipazione del primo EP della band, Press Any Button, il quale uscirà nelle prossime settimane. Seguiteci per restare informati su tutte le novità riguardanti gli Encephalofunk!

Michele Capasso
assomiki@gmail.com
No Comments

Post A Comment
Or