Cerca
Close this search box.
Gabriel Tajeu

Gabriel Tajeu – Gli Appunti di The Soul Haven

Gabriel Tajeu è uno di quegli artisti che “accidenti, mi sono distratto!”.

Sulla scena discografica dal 2013, ha all’attivo due lavori: Finding My Way e Southern Skifs, il secondo registrato ai leggendari Fame Recording Studios. Fortunatamente la pubblicazione di An Introduction to Gabriel Tajeu arriva a colmare quel vuoto lasciato da “accidenti, mi sono distratto!”.
Il lavoro introduce, appunto, Gabriel Tajeu attraverso un riassunto dei precedenti lavori e aggiunge una dimensione acustica ad alcune delle selezioni proposte. Si sente che di musica ne ha macinata un sacco. E si sente che nella macina sono entrati Stevie Wonder, Earth Wind And Fire, Bill Withers ma anche Sinatra e Miles Davis, Ben Harper e Van Hunt, Elvis Costello e Amos Lee. C’è tutto, in questa introduzione, per poter conoscere un po’ più a fondo Gabriel Tajeu e la sua miscela di soul sporcato da folk rock quanto basta per non essere la copia di nessuno. Un’introduzione che ha tutto l’aroma dei suoni organici e che ha diverse carte in regola per poter diventare, nei circuiti “alternativi”, un disco apprezzato al di là del genere di riferimento.

Quello che fa di Gabriel Tajeu un artista da tenere nel radar è il mood che riesce ad esprimere sul palco, come in questo caso



Oppure le buone vibrazioni che arrivano anche con le gocce di pioggia, quella sua ‘Raindrops’ tradotta in immagini qui:



The Soul Haven, è il programma radiofonico del martedì in diretta alle 21 su Radio Stonata (ascoltabile in podcast nella sezione webradio) Siete ovviamente i benvenuti!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP 20 The Italian Soul Blog

Social Media

Most Popular

Categories

On Key

Related Posts

Lenny Kraviz 5 - The Italian Soul

Lenny Kravitz – 5 (1998)

Con il quinto album 5, Lenny Kravitz conquista il grande pubblico. Attivo sulle scene musicali dal 1989, dai tempi del bellissimo esordio “Let Love Rule”,