Meta
il progetto - THE ITALIAN SOUL
5003
page-template-default,page,page-id-5003,ajax_fade,page_not_loaded,,side_menu_slide_from_right,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-0.0.1,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 
shotclipRCM_Fotor
DARIO SERAFINO
Michele Capasso
MICHELE CAPASSO

The Italian Soul nasce come casa di produzione musicale e si sviluppa in un progetto culturale più ampio. Una filiera produttiva che alimenta una community di artisti, insegnati, allievi, tecnici ed esperti di comunicazione per offrire così una serie si prodotti servizi accessibili a un pubblico molto ampio:

La difficoltà di trovare un contesto in cui fare e proporre la nostra musica è uno dei motivi che ci hanno spinto a usare tutta la nostra determinazione per creare un progetto concreto e indipendente che senza filtri desse voce alla nostra musica.

schemi-690x350

IL BLOG

Chi fa musica parla di musica.
è la grande vetrina del progetto. Scritto da musicisti, è un veicolo fondamentale per condividere novità musicali, ma soprattutto realtà indipendenti del panorama soul italiano e internazionale

LA PRODUZIONE

musicale ha come esigenza principale quella di valorizzare l’aspetto artistico ed autorale. Il Team di produzione realizza anche sincronizzazioni pubblicitarie, colonne sonore e jingle radiofonici.

Il progetto SCUOLA – coming soon

coinvolgerà artisti, insegnanti, allievi e scuole attraverso l’organizzazione di:
– Workshop, Master Class, Laboratori
– Un motore di ricerca per insegnati di musica in fase di sviluppo.

L’obiettivo finale del progetto The Italian Soul è quindi quello di costruire un proprio percorso che sia grado di auto-alimentarsi e che non debba dipendere dalle leggi del mercato discografico di massa, di essere musicisti indipendenti senza rinunciare alla possibilità di far sentire la propria voce, di creare una comunità che canalizzi il proprio interesse verso un genere musicale poco conosciuto, ma che ha un grande potenziale: la musica soul.

PROMOZIONE

La filiera si completa grazie all’esperienza fatta da ognuno di noi in passato per promuovere i nostri prodotti musicali sul web.
Questo ci da modo di poter curare l’aspetto promozionale di un prodotto artistico, oltre che di poterlo offrire come SERVIZIO grazie ad un Web Music Service (Marketing on line, Sviluppo websites su piattaforma WordPress, Immagine coordinata, Campagne Promozione Facebook e Google)