fbpx
INSIEME A KAMART IN VENTI CONTEMPORANEI - THE ITALIAN SOUL
6672
post-template-default,single,single-post,postid-6672,single-format-standard,qode-listing-1.0.1,qode-social-login-1.0,qode-membership-navigation-over-title,qode-music-1.0.3,qode-quick-links-1.0,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,overlapping_content,hide_top_bar_on_mobile_header,columns-3,qode-product-single-tabs-on-bottom,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
Kamart Venti Contemporanei

Insieme a KAMart in Venti Contemporanei

KAMart in residence presenta la prima edizione di Venti Contemporanei – Festival di Arte contemporanea insieme a The Italian Soul

Ad un anno dalla nostra partnership con KAMart in residence, durante l’Opening Party, l’associazione organizza la prima edizione di Venti contemporanei – Festival di Arte Contemporanea a Cereggio. Per sostenere l’evento KAMart ha lanciato una campagna crowdfunding su Produzioni dal Basso: noi saremo presenti con la nostra musica soul nella giornata del 29 luglio con una formazione in trio per sostenere il progetto, l’arte contemporanea e ovviamente il nostro Soul!
A breve i dettagli

 

 

Di seguito il progetto ed il programma.

Il Progetto

KAMart in residence nasce come progetto nel 2015 e dal 2016 si costituisce come Associazione di promozione sociale.

Oggi, grazie al sostegno e alla collaborazione di amici, professionisti e sognatori, contiamo più di 30 soci tra ordinari, collaboratori e sostenitori, abbiamo ampliato il consiglio direttivo e avviato le nostre prime attività!

KAMart in residence ritorna così su Produzioni dal Basso con una campagna di raccolta fondi che ci aiuterà a sostenere i nostri primi tre grandi progetti:

*** la prima edizione del Festival VENTI CONTEMPORANEI a Cereggio, a cura di Virginia Glorioso. (pagina facebook)

Dal 27 al 29 luglio 2018 infatti, venti artisti contemporanei esporranno per tre giorni le loro opere lungo le vie del borgo: durante i giorni della manifestazione sarà possibile partecipare a laboratori e workshop diretti dagli artisti ospiti, visitare in anteprima assoluta l’installazione permanente VOTIVI, un progetto di fabula pagina facebook instagram | a cura dei designer Mauro Scamporlino e Vania Viscardi, e ascoltare dal vivo la sera del 29 luglio Dario Serafino Trio a cura di The Italian Soul .

Ecco i nostri VENTI ( artisti ) CONTEMPORANEI che esporranno le loro opere durante il Festival:

Jessica Adamo, Stefania Arcieri, Ilde Barone, Carlo Cane, Valentina Cirami, Antonella De Nisco, Dehors/Audela, Salvatore Di Franco, Giuseppe Di Liberto, Federica Gisana, Grazia Inserillo, Luca Mannino, Sam Punzina, Regina Quesada, Massimo Ricciardo, Federico Severino, Cristian Valdinoci, Valerio Valino, Giuseppe Vassallo, Stefano Zaratin.

____________________________________

***la prima residenza d’artista dell’artista milanese Paolo Di Rosa vincitore del nostro primo bando in collaborazione con Paratissima XIII e nostro ospite a KAMart dal 12 al 25 luglio 2018.

La mostra personale di Paolo Di Rosa, al termine della residenza, rientrerà tra gli eventi collaterali del Festival VENTI CONTEMPORANEI.

____________________________________

***la seconda residenza d’artista a cura di Matteo Galbiati, dell’artista giapponese Asako Hishiki vincitrice della residenza premio dell’ArteamCup 2017 e ospite a KAMart dal 14 al 27 settembre 2018.

L’artista, durante la sua permanenza a KAMart, presenterà un workshop di Xilografia giapponese.

PERCHE’ SOSTENERCI?

Perché crediamo che l’arte contemporanea e la cultura siano le risorse per riaccendere il motore sociale e il potenziale di un territorio come quello dell’Appennino Tosco Emiliano. KAMart è nato proprio grazie alla condivisione e alla partecipazione di ognuno di voi e continuerà a crescere nutrito dall’entusiasmo e dalla fiducia che riponete in noi!
Ogni sostenitore sarà co-protagonista di tre progetti che si svolgeranno nell’arco dei prossimi mesi e potrà avere come ricompensa una bellissima shopper del Festival oppure una stampa in fine-art di uno degli artisti in residenza, in serie limitata.

I fondi raccolti serviranno a finanziare:

– parte delle spese di produzione del festival (affitto materiali e di allestimento, ospitalità artisti, gestione dei workshops e dei laboratori, cachet band/trio Italian Soul);
– la campagna di comunicazione per farci conoscere da nuovi amici: (affissioni, campagna on line social media marketing);
– stampa dei materiali di comunicazione e delle ricompense: locandine, brochure, shopper, stampe;
– parte delle spese di organizzazione e gestione delle residenze (curatela, ospitalità artisti, comunicazione).

LE RICOMPENSE

Vogliamo stampare una lista dei nostri sostenitori lunga quanto una pergamena: aiutaci!Con un contributo di 10,00 euro il tuo nome figurerà tra i ringraziamenti pubblici di un manifesto dedicato ed esposto durante le inaugurazioni dei nostri eventi.

Vuoi avere sempre con te una bellissima e comoda shopper? Stamperemo la borsa in cotone con manici colorati del Festival di VENTI CONTEMPORANEI che potrai portare con te ogni giorno! Dona un contributo pari a 25,00 euro : riceverai la shopper e il tuo nome figurerà nella lista dei ringraziamenti.

Sei un collezionista? Vorresti iniziare una collezione d’arte contemporanea? Puoi scegliere una delle riproduzioni delle opere dei due artisti in residenza. Visita la nostra gallery e scegli la tua opera: le stampe sono a tiratura limitata! Donando un contributo di 50,00 euro potrai avere una delle 25 stampe, all’interno della nostra shopper. Ovviamente, il tuo nome figurerà nella lista dei ringraziamenti!

Puoi sostenerci anche condividendo i nostri eventi su Facebook, Instagram e Twitter, usando gli hashtag ufficiali #VentiContemporanei2018 #VCFest2018 #kamart
Ti aspettiamo: il nostro primo appuntamento è per l’inaugurazione della mostra personale di Paolo Di Rosa che apre la rassegna di VENTI CONTEMPORANEI, dal 27al 29 luglio a Cereggio.

Per altre informazioni contattaci all’indirizzo mail kamartinresidence@gmail.com
Sito web: www.kamartinresidence.com a cura di Route42Studio – Milano
Video e foto in copertina a cura di Noémie Dubé | Video Festival Venti Contemporanei a cura diRoute42Studio – Milano

 

 

 

dario serafino
Info@theitaliansoul.com
No Comments

Post A Comment
Or

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.