John Legend - Darkness And Light - THE ITALIAN SOUL
4616
post-template-default,single,single-post,postid-4616,single-format-standard,qode-listing-1.0.1,qode-social-login-1.0,qode-membership-navigation-over-title,qode-news-1.0,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-0.0.1,qode-theme-ver-12.1.1,qode-theme-bridge,bridge-child,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
John Legend

John Legend – Darkness And Light

E’ fuori Darkness And Light, nuovo album di John Legend.


John Legend
è finalmente tornato. E con “tornato”, intendiamo tornato a fare bella musica dopo qualche anno di grandi successi, ma di ben poco spessore artistico. Darkness And Light è un ritorno alle origini black di una delle migliori voci soul del nostro tempo, una voce che si stava perdendo nel suo lato pop/commerciale a scapito della sua vena emozionale più pura e genuina. Vena che invece viene parecchio fuori fin dalla prima traccia di questo primo disco, un disco scuro, funky, ruvido, se si eccettuano due o tre tracce più orientate verso il pop, come il primo singolo Love Me Now (tracce che in ogni caso non sono mancate e non mancheranno mai in un disco di John Legend).

L’album ospita tre featuring di altissimo livello come quelli di Chance The Rapper, Miguel e Brittany Howard (cantante degli Alabama Shakes), mentre vede “in regia” i produttori Blake Mills, John Ryan e Greg Kurstin. Finalmente possiamo ufficialmente tornare a consigliare con gioia un disco di John Legend, senza doverci districare in una selva di brani banali e scontati come successo negli ultimi anni. Certo, non stiamo parlando di un capolavoro, ma il nostro sembra sulla strada della “redenzione”… Andate e ascoltatene tutti!


Clicca qui per ascoltare Darkness And Light su Spotify.

Michele Capasso
assomiki@gmail.com
No Comments

Post A Comment
Or