fbpx
Kamasi Washington - Truth - THE ITALIAN SOUL BLOG
4901
post-template-default,single,single-post,postid-4901,single-format-standard,qode-listing-1.0.1,qode-social-login-1.0,qode-membership-navigation-over-title,qode-music-1.0.3,qode-quick-links-1.0,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,overlapping_content,hide_top_bar_on_mobile_header,columns-3,qode-product-single-tabs-on-bottom,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Kamasi Washington – Truth

E’ fuori Truth, nuovo singolo di Kamasi Washington.

Da quando è salito alla ribalta internazionale abbiamo sempre ammirato Kamasi Washington e la sua capacità di attirare l’attenzione di molta gente su musica solitamente considerata “difficile” o “noiosa” dal pubblico di massa. Da ieri lo ammiriamo ancora di più grazie all’uscita di Truth, nuovo brano del sassofonista statunitense della durata di ben 14 minuti, accompagnato da un bellissimo videoclip realizzato da A. G. Rojas. Il singolo farà parte di una suite, Harmony Of Difference, composta da sei pezzi e che verrà pubblicata quest’estate.


L’album sarà un’ode al contrappunto, che Washington definisce “l’arte del bilanciare similitudine e differenza per creare armonia tra melodie separate”. Truth, sesto brano della suite, è la summa dei cinque pezzi che lo precedono. Essi sono accompagnati da cinque quadri realizzati dalla sorella di Kamasi, Amani Washington, la quale ha adattato forme e colori alla musica del fratello per realizzare le proprie opere, dipingendo infine un sesto quadro che racchiudesse i cinque precedenti, così come era stato fatto, sotto forma di opera musicale, per Truth. Il videoclip di A. G. Rojas, infine, cerca di racchiudere le idee provenienti dalla musica di Kamasi e dalla pittura di Amani, ispirandosi all’armonia che persone differenti riescono a creare nel loro mescolarsi.

Fonte: dslo.com

Michele Capasso
assomiki@gmail.com
No Comments

Post A Comment
Or

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.