fbpx
Notamulata - Undressed - Nuovo EP - THE ITALIAN SOUL
8061
post-template-default,single,single-post,postid-8061,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,qode-music-1.0.3,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,columns-3,qode-product-single-tabs-on-bottom,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
Notanulata . nuovo EP -The Italian Soul

Notamulata – Undressed – Nuovo EP

È fuori Undressed, il nuovo EP di Notamulata

Esce oggi l’EP “Undressed” di Desy Capelli, in arte Notamulata.
Nata nei primi anni ottanta da padre italiano e madre capoverdiana, nutre sin da bambina la passione per il canto e, più tardi, grazie all’ascolto di artisti fra cui Erykah Badu, Stevie Wonder e Whitney Houston capisce che la Black Music sarebbe diventata il suo habitat naturale.
Il singolo pubblicato l’11 Gennaio è “Fayah”, un brano R&B in cui Desy dimostra subito la propria grinta al microfono. La produzione è efficace e al contempo raffinata. Il connubio tra basso e  batteria, assieme chitarre e tromba a dare groove al cantato di Notamulata, creano uno scenario che risuona nel soul, nel funk e nel jazz.
L’EP Undressed è vario e riesce ad amalgamare ottimamente ogni genere, dai motivi soft di “One More Chanche” ai ritmi più vivaci di “Next to Pain”.

Notamulata

Foto di Giulio Giacconi.

Il suo amore per L’Hip-Hop/Soul si amplia grazie all’ascolto della regina della categoria, Ms Lauryn Hill, che diventa per lei il punto di riferimento e nel Brano “Woman Ahead” questa ispirazione traspare in maniera evidente.
Le sue prime esperienze sul palco partono proprio da qui, da The Italian Soul: più precisamente in qualità di corista nella “B Family”, progetto Classic Rhythm&Blues, e qualche anno dopo supportata da “The Italian Soul Band” nella presentazione live del suo primo EP prodotto da Luca Dimoon.
In seguito forma un duo voce e chitarra con Michel Behare, proponendo nei maggiori locali di Milano cover dei più grandi artisti Soul/Jazz.

Venerdì siamo stati al Biko e abbiamo assistito ad una performance di Notamulata e siamo rimasti piacevolmente sorpresi di come, da quando ha lavorato con noi sia cresciuta e abbia acquisito una padronanza del palco sia a livello scenico che di performance vocale.

Buon ascolto!!

CREDITS:
Notamulata – Undressed EP: Produttore esecutivo Capelli Desy
Produced by Michele Gas Castagna, Co-Produced by Sound Activist
All lyrics by Desy Capelli
Recorded & Mixed by Michele Gas Castagna @ Orange Corner Music Lab
Mastered by Federico Altamura & Michele Gas Castagna @ Orange Corner Music Lab
01- Undressed (Intro): Drums by Peppe Burrafato
02- Next To The Pain: All guitars and electric bass by Sound Activist. Piano and Synths by Edoardo Maggioni
03- Fayah: Drums by Vincenzo Barbarito. All guitars and electric bass by Sound Activist. Wurlitzer and synth by Edoardo Maggioni. Trumpet by Francesco Piras
04- One More Chance: Electric bass and additional guitars by Sound Activist. Synths by Edoardo Maggioni
05- Dear Africa: All guitars and electric bass by Sound Activist
06- Women Ahead: Guitars and additional electric bass by Sound Activist. Wurlitzer by Edoardo Maggioni

 

The Italian Soul TEAM
Info@theitaliansoul.com
No Comments

Post A Comment
Or

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.