Cerca
Close this search box.
Raheem DeVaughn

Raheem DeVaughn – The Love & War Masterpiece

E’ in uscita l’ultima fatica in studio di Raheem DeVaughn

Ok, partiamo dal presupposto che i gusti sono gusti. Come per molti, ci sono artisti che proprio non sopporto, altri che digerisco a fatica, alcuni che adoro in maniera quasi maniacale ed altri che invece mi soddisfano solo in parte. Raheem DeVaughn fa parte di quest’ultima categoria ed il perché è subito spiegato.
È indubbio che il ragazzo possegga una voce fuori dal comune. Se consideriamo il timbro vocale, la capacità nelle modulazioni, il falsetto graffiante e il gusto per le armonizzazioni non è difficile capire come il giovane nativo del New Jersey sia riuscito a vendere oltre duecentocinquantamila copie di ciascuno dei suoi primi due album (The Love Experience del 2005 e Love Behind the Melody del 2008) solo negli Statei Uniti, e ad aggiudicarsi una nomination ai Grammy del 2008 per la miglior performance R&B maschile con la splendida “Woman”.
[vc_video link=’https://www.youtube.com/watch?v=9qeMt-9C72o’]
Ma forse il mio dubbio su Mr. March Madness giace nel fatto che, di tutte le sue produzioni, quelle che inserirei nell’infinita compilation della mia memoria si contano sulle dita di una mano e, benché tutto quello che ho redatto nel paragrafo precedente sia assolutamente vero, è altrettanto vero che non è il tipo di cantante che mi mette in agitazione quando annuncia l’uscita di un suo nuovo lavoro.
The Love & War Masterpiece esce dopodomani e Mr. February ala Mr. March Madness aka Raheem DeVaughn (il perché di questi pseudonimi lo spiega nell’intro di un re-mixtape regalato al popolo della rete qualche giorno fa) confessa, già nel titolo, le ambizioni che nutre per la sua terza creatura.
Io personalmente non mi aspetto qualcosa di cosi’ elevato (Voodoo è un masterpiece!). Nevertheless, va detto che per gli amanti del sottogenere in questione è d’obbligo il preordine istantaneo su iTunes).
Enjoy and stay tuned!
MaQs

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP 20 The Italian Soul Blog

Social Media

Most Popular

Categories

On Key

Related Posts

Lenny Kraviz 5 - The Italian Soul

Lenny Kravitz – 5 (1998)

Con il quinto album 5, Lenny Kravitz conquista il grande pubblico. Attivo sulle scene musicali dal 1989, dai tempi del bellissimo esordio “Let Love Rule”,