Cerca
Close this search box.

Ronald Bruner Jr. – Triumph

Possiamo dire senza timore di smentita che nella famiglia Bruner la musica sia di casa. Ronald Bruner Sr., il capo-famiglia, è stato batterista per voci senza tempo come Diana Ross, Randy Crawford, Gladys Knight e The Temptations. Il figlio Stephen A.K.A. Thundercat è invece uno dei bassisti più noti della nostra epoca, fresco dell’uscita del suo terzo album. Ci sono poi Jameel, membro della band contemporary R&B The Internet, ed il protagonista dell’articolo di oggi, batterista come il padre, con un curriculum, nonostante l’età relativamente giovane, da fare invidia a qualsiasi altro musicista: stiamo parlando di Ronald Bruner Jr.

Ronald il 3 marzo pubblicato il suo primo LP, Triumph, una particolarissima esplosione di jazz, fusion, R&B, hip hop, funk, il tutto condito dal batterismo tipicamente virtuosistico, ma mai eccessivo, del musicista californiano. La maggior parte dei pezzi sono cantati dallo stesso Ronald: una grande sorpresa per chi, come noi, lo conosceva solo come batterista di talento. Ovviamente non potevano mancare i featuring “di rito”: c’è, come ci si poteva aspettare, il fratello Thundercat, accompagnato da un grandissimo della musica black come George Duke, oltre che dal rapper Mac Miller e dalla cantante Danielle Withers. Il risultato? Un album davvero interessante e sorprendente, che consigliamo vivamente a tutti i nostri lettori. Non perdetevelo!



Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP 20 The Italian Soul Blog

Social Media

Most Popular

Categories

On Key

Related Posts

Lenny Kraviz 5 - The Italian Soul

Lenny Kravitz – 5 (1998)

Con il quinto album 5, Lenny Kravitz conquista il grande pubblico. Attivo sulle scene musicali dal 1989, dai tempi del bellissimo esordio “Let Love Rule”,