Sign O' The Times di Prince compie 30 anni! - THE ITALIAN SOUL
5925
post-template-default,single,single-post,postid-5925,single-format-standard,qode-listing-1.0.1,qode-social-login-1.0,qode-membership-navigation-over-title,qode-news-1.0,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-0.0.1,qode-theme-ver-13.1.1,qode-theme-bridge,bridge-child,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
Sign O' The Times

Sign O’ The Times di Prince compie 30 anni!

Stasera e domani sera in tutti i cinema di Italia sarà proiettato il film-concerto Sign O’ The Times, capolavoro di Prince.

Sign O’ The Times è sicuramente stato un capolavoro (se non IL capolavoro) della lunga discografia di Prince, un disco capace di cambiare le regole grazie alla sua originalità e trasgressività, tratti tipici del modo di fare arte del folletto di Minneapolis, e di folgorarci anche a distanza di molti anni. Non è un caso, quindi, che del tour appena successivo all’uscita del disco sia stato fatto un film, il quale riporta le immagini dei concerti datati 1987 con sede in Belgio, in Olanda e anche al Palatrussardi di Milano. Quest’anno sono già 30 gli inverni passati da quando disco e film furono pubblicati: una ricorrenza che, senza dubbio, va festeggiata. E la festa si farà, in tutto il mondo. Molti cinema da ogni angolo del globo, stasera e domani, trasmetteranno nelle proprie sale il film concerto per commemorare nel migliore dei modi un grande artista e uno dei suoi capolavori. Non preoccupatevi, anche l’Italia è coinvolta nell’iniziativa, anzi, saranno molti i cinema ad aderire, Milano inclusa.


Ovviamente questo evento ha mosso tutti gli appassionati di Prince nella creazione di altre iniziative parallele: incontri, concerti, aperitivi e quant’altro saranno presenti in molte d’Italia prima (e dopo) la proiezione del film. Noi saremo presenti al Purple Aperitivo organizzato dal Vinile del super fan Gianluca Soresi questa sera alle 18, dove potremo goderci una ricca selezione di brani del folletto di Minneapolis. Alle 21.30 ci si sposterà al Cinema Arcobaleno per finire la serata godendosi il film. Unico obbligo: vestitevi color pesca… O nero!

Michele Capasso
assomiki@gmail.com
No Comments

Post A Comment
Or