The Jaze's Knights - Supernova - THE ITALIAN SOUL
4686
post-template-default,single,single-post,postid-4686,single-format-standard,qode-listing-1.0.1,qode-social-login-1.0,qode-membership-navigation-over-title,qode-news-1.0,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-0.0.1,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,bridge-child,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
The Jaze's Knights

The Jaze’s Knights – Supernova

Supernova è il primo album del trio pugliese The Jaze’s Knights.

Oggi vi portiamo alla scoperta di un particolare trio italiano che ci ha stupiti per la sua capacità di realizzare musica R&B di qualità: The Jaze’s Knights. Il trio è composto da Jaze Knight alla voce, cantante pugliese innamorato della musica black a 360 gradi, da Ciappy DJ, produttore/DJ, alla drum machine e Davide Murri, pianista ed arrangiatore, al piano. Questi ultimi due hanno lavorato insieme per etichette come Tony Records, Universe Media e Gotta Keep Faith Records.
Il 21 dicembre è uscito il loro primo album, Supernova. Il disco è composto da dieci tracce e si inserisce musicalmente nella migliore tradizione R&B/urban/neo soul. Nella musica di The Jaze’s Knights si possono sentire influenze di Stevie Wonder e Gladys Knight, così come Erykah Badu e Jill Scott fino ad arrivare a Rachelle Ferrer e Beverley Knight, in un caleidoscopio di sfumature diverse che rendono il linguaggio musicale “parlato” dal trio ricco, verosimile, credibile e piacevole da ascoltare. Una bella scoperta che arricchisce ancora di più la scena black del nostro paese, la quale sta crescendo esponenzialmente col passare degli anni.


Clicca qui per acquistare Supernova su iTunes. 

 

 

Michele Capasso
assomiki@gmail.com
No Comments

Post A Comment
Or