Thundercat - Show You The Way - THE ITALIAN SOUL
4811
post-template-default,single,single-post,postid-4811,single-format-standard,qode-listing-1.0.1,qode-social-login-1.0,qode-membership-navigation-over-title,qode-music-1.0.3,qode-quick-links-1.0,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1200,overlapping_content,hide_top_bar_on_mobile_header,columns-3,qode-theme-ver-17.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
Thundercat - The Italian Soul

Thundercat – Show You The Way

E’ fuori Show You The Way, nuovo singolo di Thundercat con Kenny Loggins e Michael McDonald.

Se c’è un musicista che ha dato e sta dando un contributo enorme alla scena black contemporanea, questo è senza dubbio Thundercat, al secolo Ronald Bruner, bassista di eccezionale talento ed ottimo cantante già collaboratore di mostri sacri quali Kendrick Lamar, Bilal, Erykah Badu, Kamasi Washington e Flying Lotus, solo per citarne alcuni. L’altro ieri Thundercat ha pubblicato un nuovo singolo intitolato Show You The Wayil quale anticipa l’uscita del suo terzo LP, Drunk, ben quattro anni dopo l’acclamato Apocalypse. L’album uscirà il 24 febbraio per Brainfeeder, l’etichetta di Flying Lotus, e vedrà collaborazioni veramente interessanti: Kamasi Washington, Kendrick Lamar, Pharrell Williams, Wiz Khalifa, Michael McDonald e Kenny Loggins gli ospiti ufficializzati sino ad ora.

Show You The Way è senza dubbio un pezzo in controtendenza con la concezione di “singolo” attuale, con le sue atmosfere anni ’70/’80 e il suo sapore jazz/R&B/soul. Non è un caso che proprio questo brano veda la partecipazione di due protagonisti della musica di quel periodo, ovvero Michael McDonald e Kenny Loggins. Una scelta coraggiosa, ma secondo noi azzeccatissima. Non ci resta che aspettare il resto dei brani… nel frattempo, non perdetevi Show You The Way!


Clicca qui per ascoltare Show You the Way su Spotify.

Michele Capasso
assomiki@gmail.com
No Comments

Post A Comment
Or

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.