Meta
About Us - THE ITALIAN SOUL
540
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-540,ajax_fade,page_not_loaded,,side_menu_slide_from_right,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-0.0.1,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

About Us

ABOUT US

TheItalianSoul nasce in maniera spontanea, naturale, come l’esigenza di scrivere musica, cantarla e confrontare idee ed esperienze senza giri di parole o secondi fini con chiunque sia pronto a farlo. La difficoltà di trovare un contesto in cui fare e proporre la propria musica è uno dei motivi che hanno spinto Dario Serafino e Alessio Beltrami a usare tutta la loro determinazione per creare un progetto concreto e indipendente che senza filtri dia voce al loro “Soul”. Entrambi autori e musicisti decidono di formare un gruppo di lavoro solido con l’intento di collaborare con le loro produzioni e la loro attività di autori con il panorama musicale italiano ed estero. Il sapore Soul è ovviamente la chiave della loro musica, da sempre appassionati di Black music, trovano oggi nel Soul moderno (NeoSoul) l’habitat migliore per esprimersi al massimo. Parallela all’attività di autori/produttori quella di artisti con due progetti solisti carichi di sonorità Soul. Nel 2006 esce l’EP di Alessio Beltrami “6 Pezzi+Remix” e nel 2007 l’album omonimo di Dario Serafino.

Il 2009 è un anno importante per TIS perchè entrano a far parte del progetto Dante Laricchia, polistrumentista e produttore pugliese, e Raffaele Balli, bassista jazz e funk. Insieme sviluppano un sacco di idee e producono “Siamo Dei”, il tributo a Lucio Dalla uscito nel settembre 2013.

Il gruppo è in crescita, come la voglia di FARE!