Whitey Brownie - Lighthouse - THE ITALIAN SOUL
4671
post-template-default,single,single-post,postid-4671,single-format-standard,qode-listing-1.0.1,qode-social-login-1.0,qode-membership-navigation-over-title,qode-news-1.0,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-0.0.1,qode-theme-ver-13.1.1,qode-theme-bridge,bridge-child,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
Whitey Brownie Lighthouse

Whitey Brownie – Lighthouse

E’ fuori Lighthouse, nuovo singolo dei Whitey Brownie

Oggi vi vogliamo parlare di una freschissima novità proveniente da Latina. Ci riferiamo ai Whitey Brownie, band neo soul laziale che da qualche giorno sta facendo parlare di se grazie al singolo Lighthouse.
I Whitey Brownie nascono nel 2014 grazie ad un’idea di Alessandro Trani (batteria) e Manuel Spagnolo (basso elettrico). Dopo un periodo passato a reinterpretare tanta e diversa musica (dagli standard, al moderno R&B e neo soul), la band decide di provare a cimentarsi in un progetto di musica inedita, anche grazie ad un’importante aggiunta: la cantante Micol Touadi.

E’ così che nasce Lighthouse, singolo d’esordio per la band, la quale ha in programma per il prossimo futuro un EP di brani originali. Il singolo, uscito il 10 dicembre, è stato registrato e mixato da Gianluca Verrengia presso gli studi AudioWorks di Latina, mentre il master finale, realizzato nei Press Rewind Studios di Milano, è accreditato nientepopodimenochè ad un certo Bassi Maestro. Il videoclip, infine, è stato diretto da Meteora, rapper, producer e filmmaker. Un’altra bella novità italiana quindi, in un periodo che sembra volerci regalare diverse soddisfazioni per quanto riguarda la nostra penisola. Buon ascolto!

 

Michele Capasso
assomiki@gmail.com
No Comments

Post A Comment
Or