Cerca
Close this search box.
AJIA - WAKE UP

Ajia – Wake Up

Un’altra grande scoperta made in UK: Ajia col suo nuovo singolo Wake Up

Ultimamente pare che la scena black del Regno Unito sia veramente in fermento, come testimoniato anche dagli ultimi articoli sul nostro blog. Oggi parliamo di un’interessante voce made in UK, la cantante (e graphic designer, curiosamente come il collega Inder Paul Sandhu, di cui abbiamo parlato qualche settimana fa) Ajia. Già durante l’infanzia si interessa al canto, entrando a far parte del coro della scuola, ma è solo in adolescenza che comincia a prendere la musica in maniera seria. Ajia comincia così a esplorare e studiare vari strumenti, tra cui il sassofono, e a scrivere canzoni, realizzando così di voler fare della musica la sua ragione di vita.

Ora che la primavera è arrivata non c’è niente di meglio che godersi le belle giornate con la voce di Ajia che vibra nell’aria. Wake Up è il seguito del suo fantastico singolo Piece Of My Love, nel quale troviamo alcuni campionamenti di grandi classici dell’R&B. In questo periodo così incerto, Wake Up è un pezzo che può portare quel non-so-che di positività nelle nostre orecchie, avendo tutte le caratteristiche che rendono Ajia una delle eredi dei grandi artisti R&B degli anni ’90. Ora, con alle spalle due EP, la cantante originaria di South London non smette di migliorare la propria musica. Sostenuta da grandi “sponsor” come THISISRNB, Radio 1xtra, Mi-soul, Reprezent, Global Soul e Pulse Radio, sta rapidamente diventando il volto femminile dell’R&B inglese.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP 20 The Italian Soul Blog

Social Media

Most Popular

Categories

On Key

Related Posts

Lenny Kraviz 5 - The Italian Soul

Lenny Kravitz – 5 (1998)

Con il quinto album 5, Lenny Kravitz conquista il grande pubblico. Attivo sulle scene musicali dal 1989, dai tempi del bellissimo esordio “Let Love Rule”,