Cerca
Close this search box.
Arya

Arya – A distant Night

Arya esordisce con “A distant Night”: quanto fermento nella scena soul italiana!

Arya, classe 94, ha origini Venezuelane ed è figlia di un bravissimo cantante di salsa, Orlando Watussi. È la voce principale del gruppo A Flower Tide e dallo scorso anno è entrata a far parte della Famiglia delle Forze Del Bene andando in tour con Ghemon.
A metà 2018 ha iniziato la collaborazione con Atelier 71, nuova etichetta indipendente legata alla musica black italiana di cui parleremo a breve, pubblicando il suo primo singolo A Distant Night che anticipa l’EP.
Le sue parole:
Da quel che mi ricordo, cioè tendenzialmente poco, ho cominciato a cantare prima ancora di saper parlare. Non mi sono mai sforzata per farlo, non mi sono mai sentita obbligata a farlo: semplicemente era il mio modo di esprimermi.
Arya infatti è naturalmente brava. In questo brano la sua spontaneità nel canto è semplicemente emozionante e la sua tecnica ne è parte integrante. Questo brano nasce da uno spunto melodico di Idriss, uno dei fondatori di Atelier 71 e il resto lo ha fatto lei, creando testo e melodia. La produzione, all’altezza delle sue qualità, è affidata interamente a Paziest con una additional bass da parte di Marco Verna, membro dei Tigers’Resort. Mix e master, infine, sono di Marco Markio Mantuano, realizzati presso gli studi Le Park.
Noi ci aspettiamo grandi cose da questo EP in uscita.
Intanto godetevi il singolo!

Pagina FaceBook

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP 20 The Italian Soul Blog

Social Media

Most Popular

Categories

On Key

Related Posts

Lenny Kraviz 5 - The Italian Soul

Lenny Kravitz – 5 (1998)

Con il quinto album 5, Lenny Kravitz conquista il grande pubblico. Attivo sulle scene musicali dal 1989, dai tempi del bellissimo esordio “Let Love Rule”,