Blxst

Blxst – No Love Lost – Talking Petercat

Ti portiamo alla scoperta di No Love Lost, primo EP da solista del cantante losangelino Blxst.

Il nuovo anno è iniziato e come tutti gli anni prepariamo con carta e penna i buoni propositi, soprattutto dopo un anno così lungo ed intenso come quello che è stato il 2020.
Ecco, uno dei miei propositi è stato “far sapere a tutti quello che scopro prima che esploda” per poi gridare legittimamente “ve lo avevo detto”.

Scherzi a parte, voglio parlarvi di un personaggio che tra poco sarà nelle cuffie di veramente tutti:
blxst
Vi presento Blxst, la prossima grande stella dell’R&B. Cantante, autore, e produttore nativo della West Coast Statunitense.

No Love Lost è il suo album di debutto, uscito a fine 2020.
I progetti più vecchi ai quali si può risalire sono principalmente collaborazioni, tra cui la più importante e duratura è stata insieme al rapper losangelino King.

Dopo aver pubblicato svariati mixtape ed Ep, ha iniziato il suo percorso da solista intorno al 2015.
Dedizione e passione sono le prime qualità che si sentono sin da subito ascoltando Blxst. Il tempo che ha dedicato a forgiare le sue qualità non sono quantificabili. Le produzioni, la delivery, le melodie, lo storytelling in vero stile Californiano… è tutto perfetto e pulito. Si sente chiaramente che ha fatto i suoi homework prima di metterci tutto se stesso.

No Love Lost esce a settembre del 2020, la versione deluxe a dicembre ed è interamente auto-prodotto.
La versione normale non prevede nessuna collaborazione e questo mostra ancora di più perché merita la tua attenzione ed essere ascoltato. Solo a scrivere, interpretare, produrre e fare pure il mix e master del progetto intero.
blxst
L’album ci porta tra le strade losangeline di notte tra storie d’amore e tradimenti da parte di amici.
Tra drive by e altri conti da regolare. Tra delusione e speranze. Ma questo forse ve lo può spiegare meglio lui stesso con la sua serie di video-singoli per raccontare tutta la storia dietro al concept che porta No Love Lost. 

Questo è il mio consiglio per questa settimana, nella speranza che questo suo sound possa farvi innamorare come è successo con me.

Ps, la mia traccia preferita è ovviamente Got It All insieme al leggendario Dom Kennedy.

Share:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Related Posts

the liquor store

The Liquor Store – Colossus

Montreal, Quebec, Canada: è qui che nasce The Liquor Store, band jazz-funk che ha appena pubblicato il suo secondo LP, Colossus Come sapranno i nostri lettori

funkadelic

Funkadelic – Maggot Brain

Nel 2021 il capolavoro dei Funkadelic Maggot Brain compie cinquant’anni, ma ancora oggi rimane un’opera estremamente attuale “Suona come se tua madre fosse morta”. Fu questa la