fbpx
Meta
Brittany Howard - Alabama Shaker - nuovi singoli

Brittany Howard – 3 singoli in attesa del nuovo album

La voce digli Alabama Shakers, Brittany Howard anticipa il nuovo album da solista con tre singoli.

Brittany Howard, voce degli Alabama Shakers, è già al 3° singolo che anticipa l’album “Jamie” in uscita il 20 settembre, dedicato alla sorella scomparsa prematuramente alla quale da il merito di averla “plasmata” come un essere umano: il disco parla infatti di lei. Un’altra anticipazione è che nel disco anno suonato Robert Glasper e il batterista Nate Smith.

14 Agosto He Loves Me
16 Luglio Stay High
25 Giugno History Repeats

Io seguo i segni e lei è un segno per me.: dovevo scrivere per farla arrivare anche a voi come lei è arrivata a me, anche se il suo album non è ancora uscito. Sto lavorando al mio nuovo singolo che ha delle sonorità ben precise nella mia testa e, in particolare, in questi giorni mi ero concentrato sul suono della batteria. Il mio amico Stefano Terzuolo di Gum diversi giorni fa mi condivide “He Loves Me” e wow!! era quello che avevo in testa! Qualche giorno dopo nel mio rivedere vecchie serie in una scena clou di Mr. Robot inizia a suonare “Sound & Color” degli Alabama Shaker… wow, che pezzo! E da lì ovunque vado almeno una volta al giorno sento la sua voce.
Per chi non conoscesse gli Alabama Shaker, vi consiglio vivamente di andare a scoprirli, per due motivi: uno perché se leggete questo blog dovete conoscerli e due perché così capirete meglio Brittany Howard.

 

Brittany Howard scrive sul suo sito: “I wrote this record as a process of healing”.
Leggo e comprendo sempre più di artisti che sfruttano periodi difficili della loro vita come malattia o depressione per evolversi. In quella fase dura della vita ad un certo punto subentra l’istinto di sopravvivenza che, per un artista, si traduce nel realizzare qualcosa di fondamentale per la propria esistenza: CREARE.

Ma di questo parleremo quando uscirà il suo album e vi lasciamo alla visione e all’ascolto.

 

Dario Serafino
me@darioserafino.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.