Meta
Chance Hayden - Grab & Go

Chance Hayden – Grab & Go

Grab & Go è il nuovo LP del chitarrista Chance Hayden: un nuovo, ottimo disco proveniente dalla ricchissima scena black di Portland.

Qualche settimana fa avevamo parlato di The Comedown, primo singolo estratto dal terzo album del chitarrista, compositore e arrangiatore Chance Hayden. Da oggi, finalmente, possiamo invece goderci l’intero album del musicista di Portland, intitolato Grab & Go e pubblicato giusto qualche ora fa su tutte le piattaforme di streaming musicali.

Grab & Go, uscito sotto l’etichetta Atlanta Records, branca della Ropeadope Records, specializzata in generi come jazz, funk, hip hop, gospel e musica elettronica, è una raccolta di dieci inediti di ottimo jazz-funk, in cui Hayden viaggia in equilibrio tra il versante di derivazione più jazzistica e quello invece più “groovy”. In questo viaggio musicale si è circondato di ottima compagnia, in una maniera simile a quella del concittadino, collega e collaboratore di lunga data Jarrod Lawson, che nel suo ultimo disco può vantare la presenza dei migliori musicisti di Portland e dell’Oregon. Allo stesso modo Chance, per questo suo terzo album, si affida ad artisti come Michael Elson e Alex Misted a organo, piano elettrico e synth, JP Downer e Damian Erskine (quest’ultimo non a caso presente anche in Be The Change di Jarrod Lawson) al basso elettrico, e Tyrone Hendrix e Mark Griffith alla batteria.

 

Il risultato è un disco di ottima qualità, degno rappresentante del “Portland Sound” che, con l’esplosione proprio di Jarrod Lawson nel 2014, è arrivato alle orecchie di appassionati di tutto il mondo; un sound che ha catturato subito l’attenzione di molti fan della black music grazie alla sua capacità di proporre la tradizione di jazz, funk e soul in un’ottica contemporanea. Chance Hayden non solo è uno dei più importanti rappresentanti di questo stile, ma è anche uno di quei musicisti che, grazie ormai alla sua lunga esperienza, ha contribuito a farla crescere ed evolvere. Groove, melodia, blues: questi, quindi, sono gli ingredienti che troverete in Grab & Go. Quello che ci vuole per fare felici noi e voi.

Michele Capasso
assomiki@gmail.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.