Meta
Chance Hayden feat. Sarah Clarke

Chance Hayden – The Comedown Feat. Sarah Clarke

The Comedown feat. Sarah Clarke è il nuovo singolo del chitarrista e produttore Chance Hayden, storico collaboratore del fenomeno soul Jarrod Lawson.

Molti tra gli appassionati di Soul e Neo Soul ricorderanno l’esordio discografico di Jarrod Lawson, che con il suo album omonimo stupì il mondo nel 2014 grazie ad un ispiratissimo blend tra latin, neo soul, R&B e jazz. Il successo planetario che lo investì grazie questo disco si riflette anche sugli altri componenti della band presente in sala d’incisione e nei successivi tour in giro per il mondo. Non a caso pochi mesi dopo aver parlato di Jarrod Lawson, il nostro blog ospitò anche il primo album di Tahirah Memory, fidatissima corista del cantante di Portland. L’altro membro della band di Lawson che saputo sfruttare al meglio questa improvvisa celebrità è stato il protagonista dell’articolo di oggi, il chitarrista Chance Hayden.

Dopo la laurea in chitarra jazz ottenuta alla Portland State University nel 2005, Hayden comincia la sua carriera professionistica, facendosi apprezzare per il suo stile che prende a piena mani dalla tradizione jazzistica, dal funk/soul à-la-Curtis Mayfield e dal blues à-la-B.B. King. Sin da subito inizia la carriera da sideman, suonando con Darrell Grant, Farnell Newton, Andy Stokes, Lindsey Webster, Maimouna Youssef and Mycle Wastman, fino ad arrivare alla già citata svolta della vita, intrapresa grazie al successo di Jarrod Lawson, con il quale ha suonato nei più importanti festival di quindici paesi differenti.

 

Nel 2018 Chance Hayden pubblica il suo primo disco da solista, Get Somethin’, continuando ovviamente la sua impegnatissima carriera musicale, sia in studio che dal vivo. Egli è infatti anche un rinomato produttore come si può notare dal suo curriculum, che comprende anche l’ultimo album della cantante jazz e soul Shelly Rudolph. Il 2020 è anche l’anno del ritorno di Hayden al suo progetto solista, annunciato dal singolo oggetto dell’articolo odierno. The Comedown, un omaggio alla infinita complessità delle emozioni che porta con sé un nuovo amore, è una piccola perla neo soul in perfetta linea con lo stile confezionati in quindici anni di esperienza. Ad accompagnarlo la cantante Sarah Clarke, vocalist della band hip hop/soul Dirty Revival, molto conosciuta nell’area di Portland. Il singolo anticipa di circa due mesi l’uscita del nuovo album di Hayden, Grab & Go, in uscita il prossimo 20 novembre.

Michele Capasso
assomiki@gmail.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.