Cerca
Close this search box.
Davide Shorty

Davide Shorty sings The Nighftly – 27/12/16

Davide Shorty omaggia Donald Fagen reinterpretando in concerto la pietra miliare The Nightfly.

Dopo esserci riempiti per bene la pancia durante questi tre giorni di festività natalizie, siamo pronti a riprendere il nostro viaggio musicale con voi. Oggi vogliamo consigliarvi un concerto, organizzato da Area M e Il Ritmo delle Città (associazioni sempre in prima linea quando si tratta di musica live a Milano), che si terrà domani al TF Teatro Menotti di Milano; il protagonista sarà una vecchia conoscenza di questi blog, Davide Shorty, accompagnato da una big band composta da grandi musicisti (Maxx Furian, Daniele Comoglio, Tullio Ricci tanto per citarne alcuni) e diretta da Luca Missiti.

Il concerto sarà un maestoso e sentito omaggio a un grande protagonista della musica funk, jazz e soul come Donald Fagen, e in particolare a un suo disco divenuto pietra miliare, ovvero The Nightfly. L’album, uscito nel 1982, è uno dei lavori discografici più apprezzati nell’ambito pop-jazz grazie alla straordinaria qualità del suono, alla capacità compositiva e aurorale di Fagen, che trova in The Nightfly uno dei suoi punti più alti, e nell’eccezionale cast di musicisti che incisero il disco: i fratelli Brecker, James Gadson, Jeff Porcaro, Marcus Miller, Steve Khan e Steve Jordan sono alcuni dei turnisti presenti nell’album.

Dalle ore 21.00 Davide Shorty e la band reinterpreteranno al meglio delle loro possibilità un classico senza tempo. Noi ci saremo: vi aspettiamo!
Clicca qui per visualizzare l’evento Facebook.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP 20 The Italian Soul Blog

Social Media

Most Popular

Categories

On Key

Related Posts

Lenny Kraviz 5 - The Italian Soul

Lenny Kravitz – 5 (1998)

Con il quinto album 5, Lenny Kravitz conquista il grande pubblico. Attivo sulle scene musicali dal 1989, dai tempi del bellissimo esordio “Let Love Rule”,