Meta
Enoki - The Italian Soul - Blog

Enoki – Let You Know

Oggi con MailInbox andiamo in Belgio, paese natio di Enoki, produttore e musicista che ha appena pubblicato il singolo Let You Know

L’appuntamento odierno di “MailInbox” ci porta in Belgio, più precisamente a Leuven, cittadina a una trentina di chilometri a est di Bruxelles. Proprio qui è nato infatti Stefan Lemoine, in arte Enoki, musicista e produttore il quale ha da poco pubblicato il suo secondo singolo, Let You Know. 

Enoki cresce a pane, rock ed MTV, mentre durante l’adolescenza frequenta i jazz club di Bruxelles, facendosi influenzare anche da quella musica. Con il passare degli anni anche funk, soul, hip hop e musica elettronica cominciano ad affascinarlo, e nel frattempo elegge a propri idoli grandi cantautori come David Bowie e Thom Yorke. Questo meltin’ pot di influenze, elaborato e sintetizzato in anni di esperienza, diventa la cifra stilistica musicale di Enoki. Non prima di fare la sua bella gavetta, prima facendo faville nella scena locale con la propria band, e poi fondando una propria etichetta, con la quale ha pubblicato diversi album synth-pop sotto vari pseudonimi.

 

Fino ad approdare a questi ultimi mesi, in cui Enoki si mette completamente in gioco con il proprio stile; uno che passa dal funk al pop, dall’R&B al soul, con delle spruzzate di musica elettronica e jazz qua e là a “speziare” il proprio piatto musicale. Tutto ciò lo ritroviamo in Let You Know, ultimo singolo di Enoki che, a detta dell’autore stesso “è la colonna sonora perfetta per chiunque stia passando le difficoltà e gli ostacoli della vita e sta cercando di risollevarsi”. E ci riesce, grazie alla iniezione di dopamina che il suo groove funk riesce a instillare nell’ascoltatore. Insomma, un ottimo modo per svoltare la vostra giornata!

Michele Capasso
assomiki@gmail.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.