Feder Gospel Meeting: workshop e concerto

Feder Gospel Choirs organizza il 6 ottobre il Feder Gospel Meeting: workshop e concerto

Di cosa si tratta? Il Feder Gospel Meeting, dal 4 al 6 Ottobre 2019, è un workshop per tutti i cori Gospel italiani che intendono arricchire il proprio repertorio e, soprattutto, i legami di amicizia e condivisione che stanno alla base di questo progetto.

Quest’anno si terrà a Cesano Boscone, città che ancora una volta ospiterà quasi 200 coristi provenienti da tutta Italia che incontreranno 2 ospiti internazionali quali Ruth e Emmanuel Waldron, che nella loro lunga carriera di coristi e docenti nell’ambito gospel, hanno maturato un’importante esperienza a fianco di Karen Gibson, faro della musica gospel britannica nonché direttrice del “The Kingdom Choir” che ha animato il Royal Wedding lo scorso anno.

Due parole sui direttori del coro: nella sua animata carriera Emmanuel Waldron, pianista pluripremiato, ha lavorato e condiviso il palco con Ronan Keating, The Black Eyed Peas, Gwen Stefani, David & Carrie Grant, Ruby Turner, Karen Gibson & The Kingdom Choir, Annie Lennox, London Community Gospel Choir, Courtney Pine, Pixie Lott, Alfie Boe, Beverley Knight, Jools Holland, Steve Brookstein (primo vincitore al mondo di X factor), Kenney Thomas e molti altri artisti. Emmanuel ha avuto il piacere, inoltre, di esibirsi in un’improvvisazione sul palco con lo scomparso George Duke e col grande jazzista Don Grusin.

Ruth Waldron, moglie di Emmanuel, è un tutor freelance che ha dedicato molti anni ad insegnare e a far crescere artisti, oltre che a  cantare in album di artisti, tra cui V9 Collective, Emmanuel Waldron, Power Praise, Muyiwa and Riversongs, Visual Ministries, Matt Redman, Stuart Townsend & Tim Hughes, il coro danese Kefas e molti altri.

La sua musica l’ha portata in giro per il mondo ma uno dei momenti salienti dei suoi anni musicali  è stato quello di ricoprire il ruolo di direttore nel primo BBC Gospel Proms (2013)  tenutosi al Royal Albert Hall unendosi in un coro composto da 150 voci.

Domenica 6 Ottobre alle ore 15:00 presso il Teatro Cristallo di Cesano Boscone, a coronamento del workshop, si terrà un Grande Concerto Gospel gratuito diretto dai Emmanuel e Ruth con i coristi partecipanti: da non perdere!
Nella band che accompagnerà l’evento sarò presente assieme a mio fratello Nicolò Mariani al basso, Fabio Morelli alle tastiere e Alberto Meloni al piano.
Ecco il link all’evento Facebook

Diego Mariani

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

TOP 20 The Italian Soul Blog

Social Media

Most Popular

Categories

On Key

Related Posts

Ben Harper - Bloodline Maintenance

Ben Harper – Bloodline Mantainance

“Bloodline Mantainance”, nuovo album per Ben Harper  Dopo la pausa estiva torniamo a parlare della nostra amata musica soul, facendovi viaggiare nel tempo attraverso grandi

Instant Vintage - Raphael Saadiq - The Italian Soul

Instant Vintage – Raphael Saadiq

Con Instant Vintage intento di Raphael Saadiq è quello di sciorinare un soul “retro-moderno” Se c’è nella scena neo-soul un artista versatile, eclettico e in