fbpx
palermo

Ghemon & Retrospective For Love – Live in Palermo

Un nostro inviato a Palermo ci racconta lo show di Ghemon e dei Retrospettive For Love.

Sempre più convincente.
Ecco, potremmo anche mettere un “punto”, un video dell’ultimo live a Palermo e basta… ma ci piace scrivere di lui, oltre che ascoltarlo. Ci piace sempre di più perchè apprezziamo le sue scelte musicali e la strada sulla quale sembra lo stiano conducendo. Questa volta poi, che ad introdurre il suo live @GALLERIA 149, sono stati i Retrospettive For Love, dei quali abbiamo da poco scritto qui, siamo musicalmente eccitati.

Che Ghemon sia un cantante vero, che stia portando avanti un progetto, che non si accontenti di rientrare in una definizione precisa e di certo non si fermi a quella di rapper, ce lo siamo già detto, ma che stesse crescendo continuamente, prendendo una forma sempre più artisticamente completa e personale, questo lo potevamo solo sperare. Ora, avendolo seguito negli ultimi live, ne abbiamo le prove.

Voce, musica, musicisti: suona tutto bene, anche le parole, che hanno sempre una luce positiva come l’immagine che abbiamo di lui.

Ma le scelte di qualità non si esauriscono qui. Il gruppo (quattro componenti nati e cresciuti proprio a Palermo) che ha aperto il suo concerto del 18 dicembre, lo conosciamo da un po’ e siamo lieti che l’uno e gli altri siano stati sullo stesso palco nella stessa notte. Tanta energia creativa, il timbro di voce di Davide “Shorty” Sciortino e il tono di internazionalità che abbraccia questo gruppo ricco per contenuto e per potenzialità, ci regalano un ampio respiro su una mescolanza di generi musicali che amiamo. Con in mente la sinergia tra questi artisti e col clima natalizio che incombe, non possiamo che esprimere, infine, il desiderio di assistere presto ad altri felici eventi che abbiano come protagonista la musica con tanta Anima o, se preferite, Soul.

Maddalena M.

Photo credits:
Ghemon – AliSe Blandini
Retrospective For Love – Giorgia Calderone

 

The Italian Soul TEAM
Info@theitaliansoul.com
No Comments

Post A Comment
Or

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.