Meta
janelle monáe

Janelle Monáe – Turntables

Turntables, il nuovo singolo di Janelle Monáe, sarà presente nella nuova produzione di Amazon Prime All In: Fight For Democracy

Un altro capitolo nell’ormai ricca storia recente di opere musicali dedicate alla lotta per i diritti civili è appena stato aperto dall’eclettica, stravagante e talentuosa cantante e musicista Janelle Monáe. Ieri è infatti uscito il suo nuovo singolo, Turntables, accompagnato da un bellissimo videoclip, definito da Janelle stessa con un gioco di parole un “emotion picture”.

Turntables, prima release di Janelle Monáe da Dirty Computers (2018), è un brano piuttosto esplicito che descrive gli U.S.A., attraverso lo spoken words della cantante, come una “bugia” (lie”) e promette “una nuova agendaun nuovo sogno: cacciare via il vecchio regime” (“a new agenda, a new dream: kicking out the old regime”). Non a caso sarà presente anche nella colonna sonora di All In: Fight For Democracy, lungometraggio prodotto e finanziato da Amazon che uscirà a breve su Amazon Prime; il film parla del diritto di voto e della soppressione elettorale, fenomeno ahimè tristemente noto negli Stati Uniti.

 

Quest’ultimo non è stato e non sarà tra Janelle Monáe ed il grande schermo. Il 18 settembre, infatti, uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi Antebellum, thriller psicologico di Gerard Bush e Christopher Renz in cui avrà il privilegio di recitare come protagonista; più avanti invece la vedremo nelle vesti di Dorothy Pittman Hughes nel biopic The Glorias, basato sulla storia di Gloria Hughes. Ennesime conferme di un talento che, un po’ come avvenuto per un altro collega come Childish Gambino, non vuole fermarsi ad un unico ambito artistico, trovando la forza di imporsi con successo su molteplici versanti al più alto livello possibile.

Michele Capasso
assomiki@gmail.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.