La puntata odierna di “MailInbox” ci porta a Copenhagen, città di origine di Jonas, considerato il padrino del soul scandinavo.
La puntata di questa settimana di “MailInbox” ci riporta in Europa, più precisamente in Danimarca e nella sua capitale, Copenhagen. Sì, perchè è proprio da qui che proviene il protagonista dell’articolo di oggi, ovvero il cantante neo soul/R&B Jonas.
Siamo rimasti molto colpiti quando abbiamo sentito Jonas per la prima volta, qualche settimana fa, grazie ad un messaggio trovato nella nostra casella di posta. Com’era possibile che un talento del genere ci fosse sfuggito per tutti questi anni? Non a caso sul sito della Jonas Music (etichetta discografica da lui fondata e attualmente diretta) si parla di come sia considerato da anni il padrino del soul scandinavo. Nel 2016 è infatti stato come artista dell’anno agli Scandinavian Soul Music Award, punta di diamante di una carriera che dura comunque da più di vent’anni, e che l’ha portato a girare il mondo con la propria musica.
La sua carriera si è arricchita di un ennesimo capitolo nel 2020, un EP che è poi il tema principale dell’articolo odierno. Il nome è 4ward Fast To Future, è composto da quattro brani ed è un vero e proprio mix esplosivo di R&B e neo soul della migliore qualità, da far invidia a un Dwele o ad un Musiq Soulchild. Di questo EP esiste anche una versione “remixata”, 4ward Fast To Future (Remixes) nella quale troviamo ben sette versioni di tre dei quattro brani dell’EP originale, realizzate da artisti di fama internazionale tra cui Daniel Fridell, Dadson, DJ John Vincent, Andreas Lautsen e Tony Ozier. Ma vi togliamo l’imbarazzo della scelta, consigliandovi di ascoltare prima uno e poi l’altro disco: non ve ne pentirete!