José James torna a vestire i panni del crooner nel suo nuovo album Merry Christmas From José James, raccolta di standard natalizi riarrangiati in chiave moderna
Natale si sta avvicinando, e come ogni anno fioccano le uscite discografiche dedicate a quello che, secondo molti, è il periodo più bello dell’anno. Ci siamo fatti un giro su Spotify per vedere un po’ cosa ci offriva il mercato e, tra cose belle e meno belle, ci siamo imbattuti nell’opera di un artista che è ormai una sorta di vecchio amico del nostro blog: José James.
Ebbene sì, il buon vecchio José se n’è venuto fuori con un capitolo della carriera che, d’altronde, condivide con una marea di suoi colleghi in ambito jazz e soul, ovvero il classico album natalizio. Che in realtà tanto classico non è: Merry Christmas From José James (questo il nome dell’opera) è sì una raccolta di classici natalizi, eccetto per due brani originali scritti José e consorte, ma ovviamente arrangiati e suonati spesso e volentieri in chiave moderna. E poi c’è un line-up di all star nei crediti veramente invidiabile: Aaron Parks al pianoforte, Ben Williams al contrabbasso e la rising star Jharis Yokely alla batteria.
Insomma, un disco da non perdere sia per gli amanti del Natale che per gli amanti della musica black. E perchè no, anche un ottimo regalo da trovare sotto l’albero per i musicofili.