José James – Merry Christmas From José James

José James – Merry Christmas From José James

José James torna a vestire i panni del crooner nel suo nuovo album Merry Christmas From José James, raccolta di standard natalizi riarrangiati in chiave moderna

Natale si sta avvicinando, e come ogni anno fioccano le uscite discografiche dedicate a quello che, secondo molti, è il periodo più bello dell’anno. Ci siamo fatti un giro su Spotify per vedere un po’ cosa ci offriva il mercato e, tra cose belle e meno belle, ci siamo imbattuti nell’opera di un artista che è ormai una sorta di vecchio amico del nostro blog: José James.

Ebbene sì, il buon vecchio José se n’è venuto fuori con un capitolo della carriera che, d’altronde, condivide con una marea di suoi colleghi in ambito jazz e soul, ovvero il classico album natalizio. Che in realtà tanto classico non è: Merry Christmas From José James (questo il nome dell’opera) è sì una raccolta di classici natalizi, eccetto per due brani originali scritti José e consorte, ma ovviamente arrangiati e suonati spesso e volentieri in chiave moderna. E poi c’è un line-up di all star nei crediti veramente invidiabile: Aaron Parks al pianoforte, Ben Williams al contrabbasso e la rising star Jharis Yokely alla batteria.

Insomma, un disco da non perdere sia per gli amanti del Natale che per gli amanti della musica black. E perchè no, anche un ottimo regalo da trovare sotto l’albero per i musicofili.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

On Key

Related Posts

prince

Sometimes It Snows in April

Sono passati già sei anni dalla scomparsa di Prince, un genio che ha lasciato solo fisicamente questo pianeta: la sua arte, infatti, lo ha già