Meta
Josh Wathers

Josh Waters is on a Mission

Josh Waters è un cantante R&B impegnato in una missione: pubblicare un brano a settimana per tutto il 2020

La musica è molto più di una passione per Josh Waters, nuova stella del’R&B. Per una ragazzo di Hattiesburg, Mississippi, che ha cominciato a padroneggiare l’arte di catturare emozioni attraverso le parole nei suoi diari ben prima che ciò fosse di tendenza e molto prima di considerare una carriera musicale, un ragazzo che dirigeva un coro all’età di sei anni e sapeva che sarebbe stato destinato a diffondere un messaggio divino senza aver mai messo piede su di un pulpito, ancora prima di iniziare le scuole medie; be’, per questo ragazzo, la musica è una vocazione.

Alla giovane età di 23 anni Josh Waters è completamente dedito a questa vocazione. Egli possiede un’innata abilità nel manipolare le emozioni sotto forma di parole scritte, unita ad una grande presenza sul palco, sviluppata nella lunga esperienza live nella scena blues e jazz di Mississippi ed Alabama; da questi stili musicali Josh trae molti e diversi elementi originali, che poi fonde al suo R&B contemporaneo. Josh diffonde musica che appare subito sia fresca che familiare, nuova ma già senza tempo. “Sono un messaggero” dice riguardo la sua vocazione:

“Non so cosa pensare della religione, ma so che Dio è amore incondizionato, e la mia musica arriva direttamente da quella sorgente. Quindi il mio obiettivo è di catturare ed esprimere il maggior numero possibile di forme di amore incondizionato attraverso la mia musica, per più tempo possibile”.

Josh sembra aver preso talmente sul serio questa vocazione da decidere di pubblicare un brano a settimana, ogni mercoledì, per tutto il 2020 (e QUI potete trovare una lista dei brani già pubblicati); un impresa veramente ardua, ma che in tempi assurdi come quello che attraversiamo può probabilmente rivelarsi una carta vincente. Non possiamo fare altro che apprezzare il coraggio della scelta e godere dei risultati di questa ambiziosa impresa. Ma siamo sicuri che la vocazione divina guiderà i passi di Mr. Waters.

 

Michele Capasso
assomiki@gmail.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.