fbpx
Meta
La Soluzione Funk Shui Projecr

La soluzione dei Funk Shui Project & Davide Shorty

Funk Shui Project & Davide Shorty sfornano il secondo album: “La Soluzione”

Per noi di The Italian Soul La Soluzione per apprezzare un disco è l’ascolto accurato. Ci siamo presi del tempo per farlo trascinati dalla frenesia di questa vita sempre più incalzante. I Funk Shui Project ci invitano a lasciarci andare, suggerendoci soluzioni e visioni attraverso scenari sonori e splendida poesia nelle liriche disegnate dal nostro Davide Shorty. La musica ha bisogno del suo momento e La Soluzione è uno di quei dischi che viene a bussare alla tua porta per dirti che è il momento fino a quando quel momento non te lo prendi.

 

Il nostro precedente album ci ha dato la possibilità di fare tanti concerti. Ad ogni live il calore di tutta quella gente ci ha emozionato, quando salivamo sul furgone verso un altro palco queste emozioni si tramutavano in strofe spontanee, in beats diretti che poi, durante le pause, abbiamo raccolto e lavorato in studio fino a creare un nuovo disco. Dal flusso di coscienza di “Terapia di gruppo” siamo arrivati a “La Soluzione”, ricercando l’essenza del nostro sound con testi diretti dal sapore più classico.

Il disco naturalmente scorre via liscio: inizia con uno splendido Intro funky soul dove Davide, invitandoci a metterci comodi, sfoglia velocemente un album fotografico di ciò che è stato il lavoro di questo disco ma anche di quali sono le origini legate al nostro paese e quelle della musica black, che ci hanno influenzato e cambiato.
Le altre tracce, dopo quanto detto, vi invitiamo a scoprirlo da soli quando sarà il vostro momento, quello vero e non fugace dei nostri tempi.
Quello che rimane di questo disco è l’amore, l’amore di cui sia il mondo che te stesso fate parte.
Accettati e comprendi profondamente le tue fragilità e i tuoi errori.
La Soluzione è amarsi.

Dario Serafino

(Vi segnaliamo la Masterclass di Davide Shorty il 20 Dicembre organizzata da Funky Town Music Academy di Milano in collaborazione con The Italian Soul.  Scopri i dettagli

 

Dario Serafino
me@darioserafino.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.