Cerca
Close this search box.
LCKDWN TAPE – DAVIDE SHORT

LCKDWN TAPE – Davide Shorty – Music Lockdown

Oggi su Music Lockdown ospitiamo Davide Shorty ed il suo mixtape LCKDWN TAPE, realizzato interamente da casa.

Oggi per la nuova puntata della nostra rubrica Music Lockdown parliamo non solo di un  anche di una vera e propria novità discografica, un po’ diversa dai progetti virtuali tipici di questa quarantena. Ci riferiamo a LCKDWN TAPE, il nuovo mixtape di una vecchia e cara conoscenza del nostro blog, Davide Shorty. Il musicista, cantante, rapper, beatmaker e produttore palermitano, ormai di stanza a Londra da diversi anni, ha composto, arrangiato, cantato, inciso e prodotto quasi interamente da solo questo mixtape proprio nella sua abitazione londinese.

Per la parte musicale e di mastering non sono mancate collaborazioni  a distanza come quelle con Tom Ford, chitarrista e bassista in Cambiacolore (di cui è stato anche fatto un videoclip homemade, con Ainè come ospite), Emanuele Triglia, produttore, bassista e tastierista nei brani Pandemia Freestyle ed Arrembì Freestyle, Federico Romeo, batterista dei due brani appena citati, Claudio Guarcello, che ha realizzato le tastiere del brano Wave, ed Alessandro La Barbera, che ha suonato la chitarra in Needtogooutbro e ha realizzato mix e master di tutto LCKDWN TAPE, ovviamente interamente da casa. Ne è uscita fuori un’opera di assoluto valore che farà gioire tutti gli appassionati di neo soul, hip hop ed R&B.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP 20 The Italian Soul Blog

Social Media

Most Popular

Categories

On Key

Related Posts

Lenny Kraviz 5 - The Italian Soul

Lenny Kravitz – 5 (1998)

Con il quinto album 5, Lenny Kravitz conquista il grande pubblico. Attivo sulle scene musicali dal 1989, dai tempi del bellissimo esordio “Let Love Rule”,