Meta
Luana Corino

LUANA CORINO – VERTIGINI

Esce oggi il nuovo EP “Vertigini” di Luana Corino

Oggi esce il nuovo EP “Vertigini” di Luana Corino. Noi di The Italian Soul Luana la conosciamo bene.  Abbiamo ospitato la sua WMA URBAN TOP 10  di cui è conduttrice e ha collaborato con Dario Serafino in “Pensiero di Te” uscito nell’album “L’alchimista” di Mista B. Eravamo entrati in contatto con Luana a seguito dell’uscita del suo primo album nel 2009 “Il profumo della pioggia”, che quando usava lo pseudonimo di LaMiss.

Luana ha un gran bel timbro di voce, sensuale e dolce allo stesso tempo. Piacevole da ascoltare e farsi accarezzare. In “Vertigini” ne dà una ulteriore prova, raccontando il punto di vista delle donne: 5 donne diverse di età e con storie differenti, ognuna con le proprie fragilità, insicurezze, il proprio coraggio e la propria forza.
Luana Corino scrive sulla musica che ha sempre amato e lo fa in italiano che, come sappiamo tutti, comporta un gran lavoro. Le sonorità dell’EP infatti sono RnB e Trap, prodotte da Larry Joule e Yazee, e non hanno nulla da invidiare alle produzioni americane e inglesi.

“Gita al Mare”, il primo singolo estratto dall’EP, è il brano che ci è rimasto più in testa. Molto interessante anche l’arrangiamento acustico che evidenzia un delicato graffiato vocale.

 

Instagram
Facebook

 

The Italian Soul TEAM
Info@theitaliansoul.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.