Marquica

Milano in questo periodo sembra avere un’indigestione di note e vomita musica a tutto andare. Una delle ultime novità “milanesi” è rappresentata da Marquica, nome d’arte di Nicoletta Marchica, eclettica cantante che forse conoscerete per la sua collaborazione con i Dirotta Su Cuba.
Marquica, nata a Tirano il 1 luglio 1981, dopo una lunga gavetta, è finalmente in procinto di pubblicare l’album “La Teoria della Ghianda”, scritto e prodotto da lei stessa ed arrangiato dall’amico bassista William Nicastro; noi di The Italian Soul abbiamo pensato di darvene un assaggio proponendo il primo singolo estratto dal disco, “La Mia Escort”, caratterizzato da sonorità black ben miscelate a influenze provenienti dal cantautorato italiano; notevole, infatti, la storia raccontata da Marquica in questo brano, e la sua capacità di coniugarla con la parte musicale. Sicuramente uno splendido inizio per un disco che si spera possa riecheggiare nelle nostre orecchie a lungo.
Pagina Facebook

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

On Key

Related Posts

Instant Vintage - Raphael Saadiq - The Italian Soul

Instant Vintage – Raphael Saadiq

Con Instant Vintage intento di Raphael Saadiq è quello di sciorinare un soul “retro-moderno” Se c’è nella scena neo-soul un artista versatile, eclettico e in