Music Carolyn - The One

Music Carolyn – The One

“The One”, nuovo brano per la bella voce di Music Carolyn.

 Torniamo a occuparci di novità soul con un pezzo fresco fresco di uscita: “The One”, nuovo brano per la bella voce di Music Carolyn. Dotata di una vocalità suadente, calda, soulful e raffinata, la vocalist di Houston, da tempo residente a Los Angeles, unisce nel suo stile R&B, gospel, jazz e ritmi latini. C’è in lei un po’ di Jill Scott, Angie Stone, Ledisi, ma anche tanto spirito jazz classico, tant’è vero che cita tra i suoi modelli ispiratori la mitica Ella Fitzgerald. Aggiungiamoci inoltre la sua estensione vocale di circa 4 ottave. Tematiche a lei care nei suoi brani sono il romanticismo, l’amore per la natura e per la vita e la giusta valorizzazione di sè stessi. Il nuovo brano, intitolato “The One”, esce come seguito a “Beach Of My Own”, pezzo incluso nella seconda stagione della serie TV “Cherish The Day”, ideata da Ava DuVernay.

 

 

In “The One” a eccellere è la voce sensuale di Music Carolyn, che si adagia su una ritmica soffice e sostenuta al tempo stesso, abbellita con soavi note di chitarra smooth-jazz ed eleganti tappeti sonori di tastiere. L’artista losangelina d’adozione mette nel suo canto tutta la sua passione e gioia, offrendoci così della musica impeccabile, genuina, vera soul-music fresca, moderna e rispettosa della tradizione al tempo stesso. La sua voce e la sua arte ci donano una certezza: quella che ancora c’è speranza in una musica moderna ben strutturata, suonata, arrangiata con gusto, lontana dalla freddezza della trap e dell’autotune. Music Carolyn ha esordito nel 2008 con il duo R&B Taniq. Recentemente ha pubblicato un EP dal titolo “Choose Yourself”. Nel nuovo brano “The One”, la vocalist tratta il tema del saper amare sè stessi nonostante tutto, ci invita a saperci valorizzare e a vivere la nostra vita anche quando l’amore della vita fatica ad arrivare. “Took some time for me to see that I’m not missing anything/ I’m the one/ The one that I’ve been looking for.” Così canta in questo suo nuovo brano, un chiaro invito a saper ritrovare noi stessi e cogliere la nostra parte migliore. Anche l’inconveniente della pandemia degli ultimi anni ha permesso a Music Carolyn di focalizzarsi totalmente sulla propria arte. Questo nuovo singolo prelude a un nuovo progetto, “The Love I Deserve”, di prossima uscita. E a noi, qui su The Italian Soul, non resta che augurare ogni bene a questa voce e che possa anche ricevere il giusto spazio che merita. 

Francesco Favano

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP 20 The Italian Soul Blog

Social Media

Most Popular

Categories

On Key

Related Posts

Son Little - Like Neptune

Son Little – Like Neptune

Torna Son Little con il nuovo album Like Neptune  A due anni di distanza dall’album “Aloha”, ritorna il cantante e chitarrista di Philadelphia Son Little.

Lewis Taylor

Lewis Taylor – Omonimo (1996)

Quel capolavoro del primo album di Lewis Taylor Oggi faremo un altro dei nostri viaggi nel tempo andando alla riscoperta di tesori nascosti della cara

Musiq Soulchild - Aijuswanaseing

Musiq Soulchild – Aijuswanaseing

Aijuswanaseing, il primo album di Musiq Soulchild. (2000) Lo abbiamo detto spesso, e non ci stancheremo mai di dirlo, la seconda metà degli anni ‘90