Meta
Flava In Ya Ear Remix

Music Lockdown – Flava In Ya Ear Remix – Mike Phillips

Oggi per la rubrica Music Lockdown parliamo del video musicale di Flava In Ya Ear Remix, brano del sassofonista Mike Phillips con la collaborazione di numerose star dell’R&B made in U.S.A.

Mike Phillips è un sassofonista americano con una vasta esperienza da sideman in ambiti che vanno dal jazz, all’R&B a arrivano fino al rap. Il suo ultimo album, Pulling of the Cover, è uscito il 27 gennaio di quest’anno, quindi ben prima che gli Stati Uniti entrassero in stato d’emergenza per la pandemia da Coronavirus. Qual è quindi, vi chiederete, il tema di questa nuova puntata di Music Lockdown? Ebbene, se andiamo scorrere la tracklist del disco, noteremo un brano in particolare con una moltitudine di ospiti eccellenti. Stiamo parlando di Flava In Ya Year Remix, un riarrangiamento vocale di un brano prevalentemente strumentale già presente nell’album, Flava In Ya Ear.

Come dicevamo, la particolarità e la forza di questo brano sono le collaborazioni vocali: Sanura, Blue2th, DJ Mal-Ski, Eric Roberson, Ashley Jayy, Tyrone Hendrix, Angie Fisher, Naturally 7, Avery Sunshine, Leela James, PJ Morton, Stanley Cooper, Darien Dean, Jarrod Lawson, Raheem DeVaughn e la leggenda Stevie Wonder. Come avrete intuito, il brano non è stato inciso né pubblicato durante il lockdown statunitense. Ma il video musicale si: “…decine di video conferenze, chiamate, messaggi ed e-mail: solo così sono riuscito a raggiungere l’obiettivo…”. Queste sono le parole di Mike Phillips stesso riguardo alla realizzazione in lockdown del video musicale di Flava In Ya Ear Remix; un impegno mastodontico che ha però dato i suoi frutti a giudicare dal risultato raggiunto: una passerella di star della scena americana soul ed R&B racchiuse in uno spazio minore di tre minuti. Non perdetevi video, brano e tutto il bellissimo album di questo grande sassofonista!

Michele Capasso
assomiki@gmail.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.