La Ruota è il primo singolo di Stefano Della Grotta, in arte OIDA, cantante e chitarrista milanese con il soul nelle vene
Ogni tanto siamo presi a tal punto dalla passione per la musica d’oltreoceano che ci dimentichiamo come anche in Italia si producano ogni giorno cose pregevoli in campo soul ed R&B. Il tutto diventa ancora più bello quando questa musica viene realizzata da musicisti della tua città d’origine. Oggi infatti parliamo di OIDA, nome d’arte di Stefano Della Grotta, cantante e chitarrista nato a Milano il 4 maggio 1994, il quale ha appena pubblicato il suo primo singolo da solista, La Ruota. Il brano ha subito raccolto consensi a livello nazionale, venendo selezionato da Spotify per fare parte di alcune playlist parecchio seguite come “Anima R&B” e “Fresh Finds Italia”.
”οἶδα in greco significa ‘io ho visto, quindi so’. La conseguenza dell’aver visto, è aver acquisito una conoscenza. Una sorta di apprendimento costante e dicotomia indissolubile con l’altro e con l’esperienza. Così Oida si esprime: raccontando se stesso per fare da specchio a chi vuole ascoltare, porgendo la fragilità delle sue esperienze, celebrando timidamente il senso di inadeguatezza verso un mondo che preme per l’iper concreto e che fatica sempre più a prescindere da etichette. Si fa antidoto allora la spiritualità e la trasparenza della lettura del mondo, e la catarsi è nella connessione con l’altr*.”
–