Cerca
Close this search box.
presss

Presss – Gli appunti di The Soul Haven

Presss è schivo, le informazioni distribuite sono frammentate, a volte nascoste. Il bello della rete è però che a volte ti puoi incontrare, al di là delle distanze. Ed è un po’ quello che è successo con Presss. Sulla sua pagina Facebook si legge (tutto in maiuscolo):

WHAT DEFINES YOU AS A MAN… IS IT THE CAR YOU DRIVE? IS IT THE COMPANY YOU KEEP? IS IT THE WOMAN YOU WAKE UP NEXT TO?
IS IT YOUR HUSTLE?
IS IT YOUR BANK ACCOUNT? IS IT THE CLOTHES ON YOUR BACK? OR…
IS IT YOUR LEVEL OF RESPECT YOUR HUMILITY YOUR KINDNESS YOUR LOVE IS IT MOST IMPORTANTLY… YOUR ABILITY TO TAKE CARE OF YOUR LOVED ONES.

Cosa ti definisce come uomo… forse l’auto che guidi?
Oppure l’Azienda di cui sei a capo?
La donna accanto alla quale ti svegli?
È per queste cose che ti preoccupi?

Oppure è per il tuo conto in banca?
O ancora i vestiti che indossi? Oppure…

È il grado di rispetto, la tua umiltà, il tuo essere gentile, il tuo amore… e la cosa più importante di tutte… la tua capacità di prenderti cura di coloro che ami?

Ecco. La musica di Presss ti porta dritto verso queste poche parole, proiettandoti verso gli altri, coloro ai quali vuoi bene, che sono la parte più importante della vita.
C’è una piccola storia, dietro. Preston Mahlangu mi è arrivato come consiglio di un amico che suona il sax, scrive e produce musica e sta a Londra: “Fabio, ascolta questa traccia e dimmi se non ha il suono di The Soul Haven”, mi dice. Grazie, Rico. Io premo “play” e quello che mi avvolge è questo:

Atamela fa parte del più recente album di Presss, The Evolution Of Love, che contiene altre dodici storie, tutte d’amore e cantante in lingue diverse. Il disco rappresenta un nuovo inizio per questo artista, arriva dopo un periodo di silenzio impiegato per cercare e cercarsi. Classe 1978, voce sudafricana, autore e produttore. Prima di questo lavoro, uscito lo scorso agosto, ce ne sono stati altri tre. Di questi, Black è disponibile mentre From 101 e Young, Gifted And Black sono per il momento irreperibili (e qui sostengo un altro amico che dice sempre che “in rete non c’è tutto”). Però ci sono un paio di video tratti da The Evolution Of Love e Birthday Suit è quello che voglio condividere con te che stai leggendo.



The Soul Haven lo puoi ascoltare nella sezione webradio del sito.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP 20 The Italian Soul Blog

Social Media

Most Popular

Categories

On Key

Related Posts

Lenny Kraviz 5 - The Italian Soul

Lenny Kravitz – 5 (1998)

Con il quinto album 5, Lenny Kravitz conquista il grande pubblico. Attivo sulle scene musicali dal 1989, dai tempi del bellissimo esordio “Let Love Rule”,