Meta
RedBeard Samurai

Redbeard Samurai & The JB Dojo – Rain Fall Down

Rain Fall Down è il nuovo singolo della band hip hop/R&B americana Redbeard Samurai & The JB Dojo.

Redbeard Samurai alias Blake Pettengale è un musicista, produttore e rapper americano. Nato con la passione ed il talento per la musica, si esibisce professionalmente da quando aveva 16 anni. Diplomato alla Eastman School of Music di Rochester, New York, in chitarra jazz, la sua esperienza (nonostante l’età ancora “verde”) comprende centinaia di concerti con band che spaziano dal pop al jazz. Con i The JB Dojo, band che comprende ben sette elementi, ha recentemente pubblicato il singolo Rain Fall Downbrano dalle forti influenze R&B e funk.

 

 

“Questa canzone mi venne durante una camminata in un parco. Stavo pensando a una vecchia fidanzata quando sono stato sorpreso da un acquazzone. Pensai: ‘Lascia che la pioggia cada per preparare la scena per come mi sento in questo momento’. Il brano arrivò in un momento in cui riuscivo ad essere onesto con le mie emozioni. Troppo spesso nascondo le mie emozioni nel retro dei miei pensieri, ma nel momento in cui sono riuscito a lasciarle uscire mi è uscito questo brano”. 
La band ha pubblicato il brano in pieno lockdown (11 aprile di quest’anno), con annesso un video musicale realizzato per il contest di NPR, che offre come premio finale un’esibizione per l’ormai celeberrimo format Tiny Desk. Il video, realizzato da Erica Jae, mostra Readbeard ed i JB Dojo intenti in una versione live di Rain Fall Down, con la band che fornisce un solido background sul quale il tastierista Max Greenberg fa cadere cascate di seducenti armonie. Le cantanti Melody Rose e Zahyia Rolle armonizzano la melodia del ritornello con sapienza, mentre Luis Carrion al basso e BJ Terry alla batteria stendono le fondamenta. Il risultato è un sognante brano R&B, con la voce di Pettengale che parla affettuosamente di questo amore ormai passato.

Michele Capasso
assomiki@gmail.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.