Meta
respect

Respect è il nuovo biopic su Aretha Franklin

Nel 2021 uscirà Respect, biopic su Aretha Franklin diretto da Liesl Tommy e con attori del calibro di Jennifer Hudson e Forest Whitaker.

Doveva uscire ad agosto, a due anni esatti dalla scomparsa della Regina del Soul, Aretha Franklin; poi a settembre, per non scostarsi troppo dalla data dell’anniversario; alla fine Respect, primo biopic sulla Franklin, a causa della disgrazia chiamata Coronavirus in cui siamo immersi da mesi, uscirà (si spera) intorno a Natale in alcune sale selezionate e a gennaio 2021 in tutti gli Stati Uniti, per poi approdare in Europa nei mesi successivi.

Respect sarà a tutti gli effetti una super produzione hollywoodiana, diretta dalla regista sudafricana Liesl Tommy, molto famosa nell’ambiente del teatro, e con attori del calibro di Forest Whitaker, già Premio Oscar come migliore attore nel 2006 (L’Ultimo Re Di Scozia), Marlon Wayans e Marc Maron e attrici-cantanti quali Queen Latifah, Mary J. Blige e, nel ruolo principale, Jennifer Hudson. Pare che quest’ultima sia stata personalmente scelta da Aretha, inizialmente coinvolta nelle riprese, che l’aveva ritenuta l’interprete perfetta per Respect riuscendo così a convincere produzione e regia. D’altronde l’Oscar ricevuto dalla Hudson per la sua interpretazione in Dreamgirls non è arrivato per caso e per fortuna.

 

Dal trailer, una breve clip in cui vengono inframmezzati un’esibizione live di Respect con delle scene del film, si intuiscono i temi principali del film, in piena linea col periodo storico che attraversiamo: diritti civili e diritti delle donne, temi che ovviamente fanno da sfondo alla storia personale della cantante. Una presentazione che fa ben sperare, tanto che si parla di una nuova nomination agli Oscar per l’interpretazione di Jennifer Hudson in questo film. Ciò che è sicuro è che non vediamo l’ora di goderci lo spettacolo!

Michele Capasso
assomiki@gmail.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.