Meta
Romain Berrodier

Romain Berrodier – Up There – MailInbox

Oggi per voi Up There, singolo del pianista francese Romain Berrodier, uno degli highlights arrivati ultimamente alla nostra casella di posta!

Inizia un’altra settimana e noi torniamo con la rubrica “MailInbox“, pronti a farvi conoscere la novità più bella arrivata negli ultimi giorni alla nostra casella di posta. Oggi ci spostiamo in Francia per conoscere un pianista che, seppur non più giovanissimo, ha appena realizzato il suo esordio discografico. Lui è Romain Berrodier, musicista di grande esperienza molto noto nell’ambiente del varietà francese essendo uno degli accompagnatori più richiesti, e il suo primo singolo si intitola Up There. 

Da batterista sono rimasto quasi incredulo quando, guardando il video del singolo, ho notato la presenza di un gigante della batteria come Andrè Ceccarelli (Chick Corea, Birelì Lagrene, John McLaughlin, Antonio Faraò, Joey DeFrancesco e moltissimi altri), presenza fissa in tutti gli undici brani che andranno a comporre l’album di prossima uscita del trio di Romain Berrodier; trio completato da Antoine Reininger, contrabbassista molto noto e apprezzato nella scena jazzistica francese. Insomma, un line-up da urlo che riesce a far esprimere al meglio l’intimo lirismo del pianista in questa splendida ballata, terreno perfetto per esprimere uno stile che ricorda quello di grandi pianisti come Brad Mehldau, Keith Jarrett e Bill Evans, musicisti a quali lo stesso Romain ammette di essere particolarmente affezionato.

 

Nell’attesa dell’album, in uscita prossimamente, vi invitiamo a godere di questo splendido brano, che siamo certi vi piacerà. Seguiteci per rimanere aggiornati su questa ed altre succose novità!

Michele Capasso
assomiki@gmail.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.