Meta
s.e.l.

S.E.L. feat. Bryan Chambers – Falling

E’ uscito oggi Falling, nuovo singolo della cantante britannica S.E.L. con la collaborazione di Bryan Chambers e la produzione dell’italiano Michele Chiavarini.

Oggi parliamo di una bella novità proveniente dalla floridissima scena soul/R&B del Regno Unito. Il tema centrale dell’articolo di oggi è il singolo Falling, uscito alla mezzanotte di oggi, ultima tappa della carriera musicale della cantante Soulful Emma Louis a.k.a. S.E.L. , in collaborazione con un’altra voce del panorama black inglese, Bryan Chambers. Primo singolo di Loc’d In Consciousness, il quale sarà anche il primo album di S.E.L. , Falling avvolgerà immediatamente le vostre orecchie con i suoi suoni morbidi e melodici che evocano i memorabili momenti in cui qualcuno si innamora. Questo anche grazie alla magnifica produzione di un nostro connazionale, il produttore e polistrumentista Michele Chiavarini (famoso per aver donato il suo stile jazzy a grandi artisti come Gloria Gaynor, Mark Knight, Joey Negro, Robbie Williams, Kylie Minogue e molti altri) ed al mixaggio di un grande DJ americano come DJ Spen, storico collaboratore di Chiavarini.

Dopo essere stata la pietra angolare vocale della leggenda britannica Jazzie B come parte del collettivo Soul II Soul, l’infermabile S.E.L. ha lavorato sul suo album di debutto negli ultimi anni, vivendo contemporaneamente anche la gioia di diventare madre. Per la sua ecletticità ed abilità vocale S.E.L. è emersa come uno dei più raffinati talenti della scena black inglese, conquistando recentemente la headline di festival come il Summer Soulstice Festival di Londra e diffondendo il suo messaggio musicale su Talk Radio. Il successo di suoi vecchi singoli come Elevation Flowered Tears l’ha portata a salire al numero due della UK Soul Charts, oltre che a ricevere il riconoscimento di Track of The Week dalla BBC e dall’autorevole blog MiSoul. Inoltre, il singolo You Gotta Be è stato per diverso tempo numero uno nella classifica Traxsource House.

L’eclettica cantante ha anche esteso il suo interesse verso la radio, co-conducendo uno show mensile con Deadly Smedly per MiSoul, mentre nelle sue collaborazioni appare il gotha della musica internazionale, con artisti quali Alicia Keys, Omar, Debbie Harry, Caron Wheeler Jocelyn Brown e Sanchez. Ci saranno novità a breve per S.E.L. , con il nuovo album in arrivo: restate sintonizzati con il nostro blog!

Writing Credits:
Emma-Louise, Bryan Chambers
Tanya Lacey 
Michele Chiavarini

Michele Capasso
assomiki@gmail.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.