Cerca
Close this search box.
Sam_thing

Sam_thing – Un Accrocchio

Un Accrocchio è il nuovo singolo di Sam_thing aka Samuel Nkereuwem, musicista e tecnico dello spettacolo d’esperienza.

Oggi il nostro blog torna a parlare di Italia grazie a Un Accrocchio, nuovo singolo pubblicato da Sam_thing aka Samuel Nkereuwem, fonico live d’esperienza, compositore, cantante e musicista, per la neonata etichetta Real Thing. “É una canzone semplice, scritta di getto in un periodo difficile in cui una persona per me importante mi ha voltato le spalle, uno sfogo piuttosto diretto. La musica è sempre stata al centro di tutto. Mio fratello Raphael è un cantate piuttosto noto nel suo ambiente, ed io sono un tecnico dello spettacolo da 10 anni. Proprio in questo contesto mi sono scontrato con realtà inverosimili e comportamenti oltremodo scorretti, che mi hanno poi suggerito le parole per il brano”.

Questo il retroscena che sta dietro al singolo di Sam_Thing, un brano con tonnellate di influenze neo soul, hip hop ed R&B. Il brano vede la collaborazione di Fabio “Veez_0” Visocchi alle tastiere, ormai una solida certezza del mondo black italiano, e del chitarrista Ermanno Fabbri, mentre la produzione è dell’autore stesso: arrangiamenti, registrazione, mixaggio e masterizzazione sono stati in buona parte da lui realizzati (coadiuvato da Riccardo Benzo) al Real Thing Studio di Savona. Il video di Un Accrocchio, che potete vedere qui sopra, è invece stato realizzato da Alberto Guida e Simone Pulese di Blood House Video, con la collaborazione tecnica Cisque Service (Lorenzo Vicino, Enrico Rossello). Un prodotto di qualità che vi consigliamo assolutamente di non perdere!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP 20 The Italian Soul Blog

Social Media

Most Popular

Categories

On Key

Related Posts

Lenny Kraviz 5 - The Italian Soul

Lenny Kravitz – 5 (1998)

Con il quinto album 5, Lenny Kravitz conquista il grande pubblico. Attivo sulle scene musicali dal 1989, dai tempi del bellissimo esordio “Let Love Rule”,