Meta
st. christoph & shaade

St. Christoph & Shaade – Big Mood – MailInbox

Big Mood, primo EP del duo australiano St. Christoph & Shaade, è il protagonista della nuova rubrica “MailInbox”

Ed eccoci finalmente con il primo articolo del 2021. E visto che siamo nell’anno nuovo, iniziamo con una novità: oggi infatti inauguriamo una nuova rubrica, “MailInbox“, in italiano letteralmente “Casella di posta”. In questo appuntamento settimanale troverete il “best of” di quello che ci arriva sui social via e-mail; un modo per farvi conoscere sempre qualcosa di assolutamente nuovo e di promuovere artisti magari meno conosciuti, ma che meritano di essere scoperti ed ascoltati. I primi protagonisti di questa rubrica sono St. Christoph & Shaade, che hanno da poco pubblicato il loro primo EP, Big Mood. 

Cresciuti nello stesso quartiere, St. Christoph & Shaade hanno passato infanzia e adolescenza insieme ascoltando montagne di hip hop old school, new jack swing e R&B, stili e generi che ritroviamo in un fusi in equilibratissimo blend nella loro musica oggi. Apprezzato sia dagli appassionati che dagli addetti ai lavori (come nel caso della storica emittente radiofonica australia Triple J), lo stile del duo di Sidney combina alcune idee tipiche di artisti contemporanei come Anderson .Paak e Thundercat a influenze più “old school”, come A Tribe Called Quest o De La Soul.

 

Big Mood è la perfetta rappresentazione di ciò, una raccolta di cinque tracce che ben rappresenta le passioni musicali di St. Christoph & Shaade grazie ai suoi beat old school, alle sue reminiscenze funk e alla sua anima R&B. Brani come California Casual sapranno sicuramente catturare l’attenzione di chi ama la black music, portando la giusta dose di good vibes nelle nostre orecchie, vera e propria medicina in questo periodo dell’anno in cui sole, caldo e mare sono solo un ricordo. Da assumere nella quantità desiderata: non ci sono controindicazioni!

Michele Capasso
assomiki@gmail.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.