Technoir

Technoir – Intervista

Sabato sera abbiamo intervistato i Technoir dopo il loro live al Biko

“Genovesi, popolo di eroi e navigatori… I Technoir sono un duo del capoluogo ligure e sentendo il loro pregevolissimo materiale traspare tutto il loro eroismo ed il loro essere marinai. Genova è una città che è un bel po’ che offre poco o nulla alla creatività, lasciando spazio alla qualità dei suoi musicisti. Le influenze dei Technoir trascendono dai confini, sia per un respiro speziato ed anagrafico di Nigeria e Grecia e sia perchè la prua della loro barca di esploratori è rivolta verso il futuro. I suoni sono sapientemente ricercati, mixati e le atmosfere trascinano l’ascoltatore ovunque e da nessuna parte contestualmente; sicuro la loro terra risuona, risuona il rumore rosa del centro storico più grande d’Europa, ma filtrato e reso unico dalla visione dei nostri eroi che vivono in maniera completa nel mare della Musica. Tecnicamente il disco è una parte di un concept project, preludio di altri lavori che, sicuramente, non deluderanno, ed andrà a formare un lavoro più ampio, una visione d’insieme che solo chi ha grande talento e dedizione può vedere e razionare durante la traversata. L’impatto creativo di Alexandros avvolge a 360° abbracciando soluzioni armoniche e ritmiche che portano dai più futuristici club Londinesi a sapori un po’ fumosi dell’acid anni ’90. Trasversale, avvolgente. Jennifer è come le frasi della tromba di Miles, diamante finito sopra gioielli raffinatissimi, chiosa e preludio. ‘Buon vento’ a pieno titolo: arte”.

Con queste meravigliose parole di uno dei nostri autori, Il Dede, vi introduciamo a un duo italiano tra i più interessanti della scena black italiana attuale. Stiamo parlando, come avrete capito, dei Technoir, ovvero Jennifer Villa (voce, effetti) e Alexandros Phoenix (chitarre, laptop, synth, voce), e del loro EP NeMui, primo di tre lavori che usciranno entro dicembre per Wasabi Produzioni ed andranno a formare, tutti insieme, il primo vero LP dei Technoir. Sabato sera c’eravamo anche noi al Biko ad assistere al primo live milanese del duo (trasferitosi da poco a proprio a Milano), e abbiamo colto al volo l’occasione per intervistare Jennifer ed Alexandros. Buona visione!

[vc_video link=’https://www.youtube.com/watch?v=2DdEbY_MA9M&feature=youtu.be’]
 

Share

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

On Key

Related Posts

prince

Sometimes It Snows in April

Sono passati già sei anni dalla scomparsa di Prince, un genio che ha lasciato solo fisicamente questo pianeta: la sua arte, infatti, lo ha già