Meta
Il Funk Degli Orsi

Teo Marchese – Viola 130 DB

Teo Marchese sfrutta il lock down e pubblica il suo beat “Viola 130 db”, che farà parte del nuovo progetto “Il Funk Degli Orsi”

La fortuna di noi artisti è che non ci annoiamo mai. Abbiamo universi paralleli da scoprire e questo lock down non ha fatto altro che darci una grande quantità di tempo per viaggiare e creare.  Il Funk Degli Orsi è il nuovo progetto e alter ego musicale di Teo Marchese e Viola 130 DB è il primo beat che ha come ospiti il trombettista Stefano Iascone dei Cacao Mental e il bassista Teo Airoldi.

Teo Marchese nasce come batterista e poi diventa produttore e discografico gestendo per 15 anni uno studio di registrazione e due etichette; la Double Stroke Records (jazz) e la Tube Jam Records (varia). In quel periodo ha occasione di produrre molti dischi dal jazz al pop e al funk. Alterna le produzioni con il ruolo di batterista session man. Dopo la chiusura dello studio inizia il percorso di musicoterapia e di lavoro nel mondo dell’handicap grave che sente come la naturale evoluzione della comunicazione musicale. Nel 2006 produce il primo lavoro elettronico 13.0.0.0.0 con il duo 2Hez che condivide con la cantautrice Ila. Lavora nell’ambito blues e world oltre che nel hiphop. Dopo 20 anni di carriera musicale decide di creare un contenitore per raccogliere idee musicali e collaborazioni. Nasce così Il Funk Degli Orsi.

 

Noi abbiamo conosciuto Teo Marchese personalmente durante un live di Ghemon, per cui è stato batterista fino a l’anno scorso. Con lui è nato subito un’affinità, una comune visione del mondo della musica e una conseguente intenzione a collaborare. Siamo infatti lieti di comunicare che da oggi Teo farà parte del nostro progetto come autore del blog!

Teo, oltre a Ghemon, vanta collaborazioni con Sirya, Ila & The Happy Trees, Robi Zonca e in questo momento sta producendo il disco nuovo di Giulietta dei Sweet Life Society. Attualmente è in tour con l’etno trio di cumbia elettronica Viva Viva Malagiunta per presentare il nuovo disco Desandar.

Potete trovare Teo Marchese sui seguenti social:
Facebook
Instagram

The Italian Soul TEAM
Info@theitaliansoul.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.