yerba mates

Un tocco di “Bianco” con gli Yerba Mates

Bianco è il nuovo singolo degli Yerba Mates, giovanissimo duo jazz/funk polacco

“Due teenager ossessionati da funk, soul e jazz”. Così si descrivono gli Yerba Mates, duo polacco di polistrumentisti e produttori che hanno appena pubblicato un nuovo singolo, BiancoBruno e Franek (uno di Cracovia, l’altro di Varsavia) si sono incontrati ad un camp musicale estivo, dove hanno scoperto la loro comune passione per funk, soul e soprattutto jazz. Un retroterra comune che li ha convinti ad unire le forze per formare un duo. Ecco allora il primo singolo, l’omonimo Yerba Mates, uscito nel 2021, seguito appunto dal nuovissimo brano sopracitato, protagonista dell’articolo di oggi.

I due affermano di essere al lavoro su nuove tracce e di essere pronti per portare la propria musica dal vivo, non come duo, ma bensì come quintetto, e di voler incidere un vero e proprio album. Progetti che ci piacciono e che speriamo di raccontare su queste pagine al più presto!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

On Key

Related Posts

prince

Sometimes It Snows in April

Sono passati già sei anni dalla scomparsa di Prince, un genio che ha lasciato solo fisicamente questo pianeta: la sua arte, infatti, lo ha già