Cerca
Close this search box.

Omar – Love In Beats

E’ fuori Love In Beats, ottavo album di Omar.

Finalmente è tornato con un nuovo album uno dei nostri artisti preferiti, un cantante e musicista britannico che è sempre stato capace di stupirci ed emozionarci con la sua musica: Omar. Il cantante londinese ha infatti appena pubblicato Love In Beats, suo ottavo disco, uscito per l’etichetta inglese Freestyle Records. Il disco è composto da dodici tracce, molte delle quali presentano ospiti, tutti (ovviamente) di alto livello; troviamo infatti il rapper Ty, le cantanti Natasha Watts e Mayra Andrade, ma soprattutto le The Floacist, la leggenda Leon Ware e uno dei dominatori della scena black contemporanea, Robert Glasper.

La maggior parte delle idee che poi hanno dato vita al disco sono frutto della collaborazione tra Omar ed il suo storico collaboratore Scratch Professor, il quale dona a Love In Beats un tocco hip hop che in un certo senso viene già esplicitato dal titolo. A questa tendenza si aggiunge anche quella tipica di Omar della contaminazione musicale; si passa da influenze marcatamente latin e caraibiche a echi della musica del West Africa e di Capo Verde. In sostanza, un altro album da non perdere!
Omar sarà ospite al Biko Milano Sabato 04 Febbraio, non mancate se siete in zona.

Vai all’evento



Clicca qui per ascoltare Love In Beats su Spotify.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP 20 The Italian Soul Blog

Social Media

Most Popular

Categories

On Key

Related Posts

Lenny Kraviz 5 - The Italian Soul

Lenny Kravitz – 5 (1998)

Con il quinto album 5, Lenny Kravitz conquista il grande pubblico. Attivo sulle scene musicali dal 1989, dai tempi del bellissimo esordio “Let Love Rule”,