Cerca
Close this search box.
John Legend

John Legend – Darkness And Light

E’ fuori Darkness And Light, nuovo album di John Legend.


John Legend
è finalmente tornato. E con “tornato”, intendiamo tornato a fare bella musica dopo qualche anno di grandi successi, ma di ben poco spessore artistico. Darkness And Light è un ritorno alle origini black di una delle migliori voci soul del nostro tempo, una voce che si stava perdendo nel suo lato pop/commerciale a scapito della sua vena emozionale più pura e genuina. Vena che invece viene parecchio fuori fin dalla prima traccia di questo primo disco, un disco scuro, funky, ruvido, se si eccettuano due o tre tracce più orientate verso il pop, come il primo singolo Love Me Now (tracce che in ogni caso non sono mancate e non mancheranno mai in un disco di John Legend).
L’album ospita tre featuring di altissimo livello come quelli di Chance The Rapper, Miguel e Brittany Howard (cantante degli Alabama Shakes), mentre vede “in regia” i produttori Blake Mills, John Ryan e Greg Kurstin. Finalmente possiamo ufficialmente tornare a consigliare con gioia un disco di John Legend, senza doverci districare in una selva di brani banali e scontati come successo negli ultimi anni. Certo, non stiamo parlando di un capolavoro, ma il nostro sembra sulla strada della “redenzione”… Andate e ascoltatene tutti!
[vc_video link=’https://www.youtube.com/watch?v=NmCFY1oYDeM’]

Clicca qui per ascoltare Darkness And Light su Spotify.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP 20 The Italian Soul Blog

Social Media

Most Popular

Categories

On Key

Related Posts

Lenny Kraviz 5 - The Italian Soul

Lenny Kravitz – 5 (1998)

Con il quinto album 5, Lenny Kravitz conquista il grande pubblico. Attivo sulle scene musicali dal 1989, dai tempi del bellissimo esordio “Let Love Rule”,